Le abitudini che uccidono la tua vita sessuale

(Bari)ore 12:13:00 del 13/08/2017 - Tipologia: , Sesso

Le abitudini che uccidono la tua vita sessuale

Secondo Tammy Nelson, autrice del libro “Getting the sex you want” (Il sesso che volete) dovrebbe essere compito degli uomini riaccendere il desiderio in una relazione..

Secondo Tammy Nelson, autrice del libro “Getting the sex you want” (Il sesso che volete) dovrebbe essere compito degli uomini riaccendere il desiderio in una relazione. I motivi per cui a un certo punto cala la passione possono essere molti. E se vi trovate in questa situazione, tranquilli, perché siete in buona compagnia. La chiave di ricerca sexless marriage” ovvero matrimonio senza sesso, infatti, è la più cercata rispetto a matrimonio infelice o matrimonio senza amore.

Le ragioni possono essere interne al rapporto, per mancanza di comunicazione ad esempio, per assuefazione da routine, oppure può dipendere dallo stress, dalla stanchezza, così come da abitudini alimentari. «La stanchezza è concreta – ha detto la sessuologa Elizabeth McGrath all’Huffington Post Usa – le donne hanno bisogno di sentirsi piene di energia e di carica. Se la vostra compagna non ha tempo per sé o non ha un momento per riposarsi, rilassarsi e ricaricare le batterie, allora le potrebbe risultare davvero difficile concedersi sessualmente».

A volte quindi, la frase ricorrente “ho mal di testa” significa davvero “ho mal di testa”. Più che sulla quantità dei rapporti, però, è meglio concentrarsi sulla qualità e sul grado di soddisfazione, senza chiedersi cosa è normale e senza fare paragoni con le altre coppie. Secondo Danielle Harel, coautrice insieme a Celeste Hirschman del libro Making Love Real: The Intelligent Couple’s Guide to Lasting Intimacy and Passion: «A volte, uno dei due può avere uno scarso desiderio perché non fa il tipo di sesso che desidera oppure perché sente troppa pressione da parte del partner, che lo trasforma in un obbligo. Sentirsi obbligati a fare sesso non è affatto sexy».

Non fare esercizio fisico

La mancanza di attività fisica può influenzare anche lo stimolo sessuale. Tenersi in forma significa avere più energia, produrre serotonina, sentirsi toniche e più consapevoli del proprio sex appeal. Prendersi cura del proprio corpo, vuol dire essere in splendida forma anche a letto.

Non alimentarsi in modo sano

Il cibo è benzina per il nostro corpo, e un'alimentazione scorretta può farci sentire sempre stanchi oltre a uccidere la libido. Alcuni alimenti, come i latticini, inibiscono il desiderio. La colpa è dell'aromatasi, un enzima contenuto nel formaggio e che converte il testosterone in estrogeni, abbassandone il livello e, di conseguenza, il desiderio sessuale. Ma il formaggio non è la sola insidia alla libido: occhio anche a yogurt e alcol.

Non dormire abbastanza

Non riposare scatena tutta una serie di effetti negativi: dallo stress, all'aumento di peso al calo del desiderio sessuale. Quando si è stanchi tutte le capacità sono ridotte e ci si sente sopraffatti.

L'ambiente non è invitante

Anche l'occhio vuole la sua parte. Provate a rendere la camera da letto più intima: dalle lenzuola, alle candele, alla playlist. La stanza deve essere un luogo dove vi piace fare sesso, uno spazio che sentite vostro, e dove siete a vostro agio.

Non avete i vostri spazi

Passare troppo tempo con il partner e, soprattutto, avere troppo intimità può fare precipitare il desiderio sessuale. Suona come un controsenso, ma se siete abituati a vedervi "in tutte le salse" può trasformarvi in dei normali coinquilini. Il segreto sta nel creare situazioni piccanti, e nel non tralasciare mai di rendersi sexy per l'altro.

Non dialogate col vistro partner

Non dialogare fuori dalla camera da letto, significa allontanarsi anche sessualmente. Cercate sempre di mantenere una connessione profonda col vostro lui per non creare dei muri invalicabili. Se la vostra libido è scesa ai minimi storici, comunicare e parlarne è il primo step per risolvere il problema.

Non ti conosci abbastanza

Non avere sufficiente consapevolezza del proprio corpo, può inibire sessualmente. Sapere cosa realmente piace, si desidera e per quanto tempo, stimola la libido. Thomas Edwards, fondatore di The professional Wingman, suggerisce la masturbazione per imparare a comunicare meglio col proprio partner sotto le lenzuola.

 

Da: QUI

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
(Bari)
-

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile.
C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle...

13 errori che fai con la tua donna
13 errori che fai con la tua donna
(Bari)
-

Fare l'amore è uno degli aspetti più piacevoli di una relazione, ma è anche un modo per esplorare nuove forme di connessione, sia fisica che emotiva, con il proprio partner.
Fare l'amore è uno degli aspetti più piacevoli di una relazione, ma è anche un...

Pensi sempre al sesso? Per la scienza e' normale
Pensi sempre al sesso? Per la scienza e' normale
(Bari)
-

Quando ci sorprendiamo a pensare al sesso, capita di chiederci se il nostro non sia un pensiero fisso, troppo presente nella nostra mente.
Quando ci sorprendiamo a pensare al sesso, capita di chiederci se il nostro non...

Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
Mare o montagna? Ecco dove stuzzicare il sesso!
(Bari)
-

Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro non vede l'ora di organizzare il pic-nic in alta quota trovare un accordo può diventare difficile, ma non impossibile: scopriamo le situazioni che rendono piccanti le vacanze
Vacanze sì, ma dove? Quando uno dei due sogna la vita da spiaggia mentre l'altro...

Ecco quando devi fare sesso e perche'
Ecco quando devi fare sesso e perche'
(Bari)
-

È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la pressione sanguigna e promette una vita senza stress.
È ufficiale, fare l’amore al mattino presto fa bene. Rende più felici, regola la...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati