L'aspirina? Funziona contro la disfunzione erettile

(Cagliari)ore 18:34:00 del 10/02/2018 - Tipologia: , Salute, Sesso

L'aspirina? Funziona contro la disfunzione erettile

La 'vecchia' aspirina come la pillola blu? Secondo uno studio condotto da ricercatori turchi, il medicinale sarebbe efficace contro la disfunzione erettile. .

La 'vecchia' aspirina come la pillola blu? Secondo uno studio condotto da ricercatori turchi, il medicinale sarebbe efficace contro la disfunzione erettile.

Una pillola da 100 mg al giorno per 6 settimane ha ridotto il problema negli uomini trattati, secondo il team di Zeki Bayraktar dell'Istanbul Medipol University. All'inizio dello studio il 70% dei 184 uomini coinvolti (età media 48 anni) non raggiungeva l'erezione. Entro la fine dello studio i ricercatori hanno registrato un passaggio del 'punteggio di funzione erettilè da 14,3 su 30 (meno del 50%) a 21,3 (più del 75%) in base all'Index of Erectile Function. Il lavoro, si legge sul 'Daily Mail', è il primo a indagare sull'effetto del medicinale antiaggregante sulla disfunzione erettile. Lo studio ha monitorato 120 uomini sotto aspirina e 64 sotto placebo. Nel corso delle 6 settimane di trattamento il numero e la quantità di rapporti dei soggetti sono stati monitorati dai ricercatori.

Alla fine dello studio c'era una notevole differenza nelle risposte tra quanti avevano assunto aspirina e il gruppo sotto placebo. Si tratta di un lavoro condotto su un numero ridotto di pazienti e che va confermato da studi più ampi, ma appare promettente secondo i ricercatori.

Da: QUI

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Regole e precauzioni per una doppia penetrazione!
Regole e precauzioni per una doppia penetrazione!
(Cagliari)
-

La doppia penetrazione è per molti di noi un argomento tabù: uno di quei pensieri che magari ci passa spesso per la mente ma che per svariati motivi non riusciamo o vogliamo mettere in pratica.
La doppia penetrazione è per molti di noi un argomento tabù: uno di quei...

Dieta: come rimediare agli sgarri?
Dieta: come rimediare agli sgarri?
(Cagliari)
-

Capita a tutti, a chi più e a chi meno, di sgarrare a tavola. Se poi si sta seguendo una dieta o si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i cedimenti alimentari sono deleteri: rischiano di far riprendere peso facilmente pe
si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i...

Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
(Cagliari)
-

SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO IMPORTANTE…
SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO...

Eliminare il glutammato monosodico per dolore cronico e dieta
Eliminare il glutammato monosodico per dolore cronico e dieta
(Cagliari)
-

Il dolore cronico colpisce un italiano su 5 ed è il sintomo principale che accomuna tutta una serie di patologie che vanno dalla fibromialgia, al cancro, alle neuropatie, etc.
Il dolore cronico colpisce un italiano su 5 ed è il sintomo principale che...

Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
(Cagliari)
-

Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a lungo a seconda del luogo di residenza o del livello d’istruzione: hanno una speranza di vita più bassa le persone che nascono al Sud, in particolare in Campania, o che non rag
Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati