La dieta dei 5 giorni per dimagrire senza fatica

(Ragusa)ore 13:12:00 del 26/02/2019 - Tipologia: , Salute

La dieta dei 5 giorni per dimagrire senza fatica

DIETA DEI 5 GIORNI - Molto seguita da vip e modelle, la dieta dei 5 giorni è un programma alimentare restrittivo che in pochi giorni consente di dimagrire e sgonfiarsi.

DIETA DEI 5 GIORNI - Molto seguita da vip e modelle, la dieta dei 5 giorni è un programma alimentare restrittivo che in pochi giorni consente di dimagrire e sgonfiarsi

DIETA DEI 5 GIORNI - Non la possiamo definire una dieta tout court, quanto una sorta di percorso depurativo volto a far perdere i liquidi in eccesso e a sgonfiare la silhouette per merito dell’assunzione di un numero limitato di calorie al giorno fissato tra le 800 e le 1200.

DIETA DEI 5 GIORNI - Cosa prevede la dieta dei 5 giorni –  Questo regime alimentare ruota attorno a pochi semplici alimenti, ovvero verdure, legumi e cereali, utili per depurare l’organismo dall’uso smodato di sale, nonché di proteine soprattutto animali.

Nello specifico, ogni giorno si andranno a fare cinque pasti, di cui due spuntini a base di yogurt magro o di un frutto fresco. Per colazione, 150 grammi di latte parzialmente scremato con 20 grammi di pane integrale e due cucchiaini di marmellata o miele, oppure un succo di frutta fresca con tre fette biscottate integrali coperte da un velo di marmellata.

A pranzo o a cena, invece, si potrà scegliere a proprio piacere tra una fettina di carne ai ferri con insalata, 80 grammi di spaghetti al pomodoro con parmigiano, riso e lenticchie con 200 grammi di carote, 100 grammi di fiocchi di latte con 200 grammi di zucchine grigliate e 50 grammi di pane integrale, 60 grammi di farro lessato con 100 grammi di cavoletti di Bruxelles al vapore, minestra d’avena e così via. E, volendo, si può finire ogni pasto con una fetta d’ananas.

Non c’è un piano alimentare fisso, ma solo qualche accortezza: preferire miele e stevia allo zucchero se si bevono caffè o te, usare spezie e succo di limone al posto del sale, fare 20 minuti d’attività fisica al giorno (va bene anche una camminata a passo veloce) ed evitare del tutto fritti, dolci e pietanze troppo condite. I piatti da privilegiare sono infatti quelli a base di cereali e legumi, che saziano e che fanno bene. Così, perdere peso sarà semplice e non si avvertiranno i morsi della fame. È comunque bene consultare il proprio medico prima di intraprendere questa dieta.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Ragusa)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Ragusa)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...

Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Ragusa)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...

Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
(Ragusa)
-

Un nuovo caso con gravi ricadute per l'immagine del colosso e conseguenze potenzialmente molto pesanti dal punto di vista legale ed economico
JOHNSON&JOHNSON, RITIRATO LOTTO PER AMIANTO - La Johnson&Johnson sta...

Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
(Ragusa)
-

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pizza fumante per il pasto più importante della giornata?
PIZZA A COLAZIONE FA BENE - Pizza a colazione? Per quanto possa essere gustosa e...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati