InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

(Torino)ore 12:20:00 del 21/04/2017 - Tipologia: , Tecnologia

InTraffic Reply: ecco l'app che risponde agli sms mentre guidi

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida.

Disponibile ancora solo in versione beta, In-Traffic Reply risponde in automatico a un messaggio ricevuto da un utente mentre è alla guida

I dati parlano chiaro: gli incidenti stradali causati dallo smartphone, alcuni dei quali mortali, sono in netto aumento. In media, secondo alcuni studi, per rispondere a un sms un guidatore si distrae per 10 secondi. Un tempo infinito e in cui può succedere di tutto quando si è al volante.

La tecnologia ha deciso così di scendere in campo, realizzando delle soluzioni pensate proprio per migliorare la sicurezza degli automobilisti. L’ultimo produttore hi-tech a lanciare una novità è Samsung. La divisione olandese dell’azienda sudcoreana ha sviluppato, infatti, un’applicazione, disponibile solo in versione beta, in grado di rispondere automaticamente a un messaggio ricevuto da un guidatore. In-Traffic Reply, questo il nome del software prodotto da Samsung, funziona solo quando l’utente è in movimento. L’applicazione, secondo quanto si intuisce, potrà essere utilizzata non solo in macchina, ma anche quando si è sella a una bicicletta o una moto.

Come funziona In-Traffic Reply

Il funzionamento dell’applicazione di Samsung è molto semplice e punta ad aiutare gli automobilisti a stare concentrati mentre sono alla guida. Se un utente riceve un messaggio, In-Traffic Reply invia al mittente una risposta standard che più o meno suonerà in questo modo: “Sono nel traffico, non posso rispondere in questo momento”. Il messaggio di risposta automatica potrà comunque essere personalizzato. Come detto, In-Traffic Reply ancora è scaricabile solo in versione beta dal Google Play Store. Il lancio ufficiale avverrà il prossimo mese, cominciando proprio dall’Olanda. Anche se non ci sono notizie, è probabile che l’app di Samsung successivamente arriverà pure in altri Paesi, tra cui si spera anche l’Italia.

Da: QUI

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Ecco il cestello smart per fare la spesa!
Ecco il cestello smart per fare la spesa!
(Torino)
-

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa.
Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo...


(Torino)
-


"Paga con Amazon". E' un passo naturale per chi già domina il mondo del...

Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare
Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare
(Torino)
-

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile.
Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza...

Il ritorno dei Tamagotchi!
Il ritorno dei Tamagotchi!
(Torino)
-

Dopo 21 anni torna nei negozi il Tamagotchi originale, il portachiavi a forma d'uovo con all'interno un cucciolo virtuale da accudire che ha spopolato nella seconda metà degli anni Novanta.
Dopo 21 anni torna nei negozi il Tamagotchi originale, il portachiavi a forma...

Come ottenere ora Windows 10 Creators Update
Come ottenere ora Windows 10 Creators Update
(Torino)
-

Il rilascio del Creators Update per tutti i tablet e PC Windows procederà gradualmente e molti potrebbero essere costretti ad attendere fino a diversi settimane prima di poterci metter su le mani. Ma se proprio non si riesce a resistere, abbiamo la soluzi
Il rilascio del Creators Update per tutti i tablet e PC Windows procederà...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati