Intesa sessuale dopo aver avuto un figlio: la guida

(Firenze)ore 07:34:00 del 14/08/2019 - Tipologia: , Sesso

Intesa sessuale dopo aver avuto un figlio: la guida

INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Quando arriva un bambino, tra le preoccupazioni della coppia di neo genitori ci sono quelle relative alla vita intima, fondamentale per la qualità del rapporto..

 

INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Quando arriva un bambino, tra le preoccupazioni della coppia di neo genitori ci sono quelle relative alla vita intima, fondamentale per la qualità del rapporto.

Mantenere una buona intesa sessuale quando arrivano i figli non è facile, ma con il giusto impegno da parte di entrambi è possibile. Prima di tutto è essenziale la comunicazione. Parlare ed evitare i non detti è la base per migliorare la qualità dell’intimità di coppia. Ovviamente è opportuno sapere come parlare. Essenziale per una buona comunicazione è per esempio evitare le critiche, ma anche non concentrare la conversazione unicamente sui bambini e sui problemi ad essi legati. Ogni coppia ha infatti degli interessi, che è basilare mantenere anche dopo l’arrivo dei figli se si ha intenzione di tenere viva la fiamma del desiderio.

INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Un primo risultato mostra che una coppia di genitori su 5 ha completamente abbandonato la sua attività sessuale e che il 31%  di loro non è più innamorato del proprio partner. Il 12% ha anche dichiarato di ospitare ancora i figli nel lettone per almeno tre volte a settimana.

INTESA SESSUALE DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO - Se questo non fosse sufficiente, il 19% dei genitori ha confessato di trascorre molte notti insonni a causa del pianto dei loro bambini e il24% tra loro non è per niente felice della vita sessuale che conduce.

Infine, più della metà di queste coppie (il 56% degli intervistati) trova veramente difficile assumere una baby sitter e poter uscire in solitaria una volta al mese,  talvolta, è considerato un evento straordinario, quasi fosse un premio.

NON TUTTO è PERDUTO

Purtroppo la vita dei genitori è molto dura e a volte il sesso non occupa più uno dei primi posti nella scala delle priorità. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni che, seppur strane, possono aiutare la vita sessuale della coppia. Una di queste potrebbe essere stendere una sorta di programmazione legata all’attività sessuale o  – e questa suona decisamente meglio – compilare una lista dei desideri relativi proprio al sesso.

Secondo la scrittrice Jennifer S. White la cosa fondamentale che ogni coppia di genitori dovrebbe fare è parlare dei loro bisogni.

“Se le parole non sono il vostro forte, potreste imparare a scrivere ciò che desiderate comunicare. In più, se siete persone piuttosto irrascibili e durante le discussioni vi infiammate facilmente, provate occasionalmente a scrivere una mail in modo che le vostre idee possano essere esposte e recepite in modo più positivo e pacifico rispetto a quanto accadrebbe affrontando una conversazione”.

Insomma, è difficile e molto impegnativo riorganizzare la propria vita intima dopo un figlio. Questo è il motivo principale per cui è importante mantenere col proprio partner una connessione non soltanto a livello emotivo, ma anche fisico. E se ciò avviene mentre siete nascosti in bagno o velocemente dopo averlo accompagnato a scuola… be, lasciate pure che accada!

 

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Sesso orale: lei non vuole farlo? Ecco come convincerla
Sesso orale: lei non vuole farlo? Ecco come convincerla
(Firenze)
-

Sesso orale: per molte persone è ancora un tabù, e non tutte le donne amano riceverlo, né tantomeno praticarlo al partner.
COME CONVINCERLA...A SCENDERE? - Il sesso orale è una delle pratiche...

Sesso: gli uomini con la pancia sono piu' virili a letto!
Sesso: gli uomini con la pancia sono piu' virili a letto!
(Firenze)
-

Nello specifico, gli uomini con un po’ di pancetta sarebbero i più duraturi.
SESSO, PERCHE' GLI UOMINI CON LA PANCIA PIACCIONO DI PIU'? - Hai presente i...

Sesso: e' solo amicizia o qualcosa di piu'?
Sesso: e' solo amicizia o qualcosa di piu'?
(Firenze)
-

SESSO, E' SOLO AMICIZIA? Forse non l'avevi programmato (o forse si) ma alla fine è successo: siete sempre stati solo amici, ma siete finiti a letto insieme. Che fare adesso? Basta fare finta di niente? Il rapporto cambierà? 
SESSO, E' SOLO AMICIZIA? Forse non l'avevi programmato (o forse si) ma alla fine...

Perche' le donne hanno meno voglia di fare sesso?
Perche' le donne hanno meno voglia di fare sesso?
(Firenze)
-

LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla molto, ma quanto lo si fa?
LE DONNE HANNO MENO VOGLIA DI FARE SESSO? - Sesso, sesso, sesso: se ne parla...

Water Sex: come fare sesso in acqua e perche' piace
Water Sex: come fare sesso in acqua e perche' piace
(Firenze)
-

COME FARE SESSO IN ACQUA - Fare l’amore in acqua è bellissimo e molto romantico, ma presenta anche qualche controindicazione che pochi conoscono.
COME FARE SESSO IN ACQUA - Fare l’amore in acqua è bellissimo e molto romantico,...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati