Instagram mostra l'orario dell'ultimo accesso

(Roma)ore 12:18:00 del 01/02/2018 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Instagram mostra l'orario dell'ultimo accesso

Nell’era della multiconnessione non ci stupisce più pensare di sapere esattamente quando i nostri amici hanno guardato l’ultima volta i social network..

Nell’era della multiconnessione non ci stupisce più pensare di sapere esattamente quando i nostri amici hanno guardato l’ultima volta i social network. E se il film con Jim Carrey 'The Truman Show' in qualche modo anticipava quello che sta succedendo, ovvero la mancanza di privacy a cui ci stanno portando le nuove tecnologie, ecco che l’orario dell’ultima connessione diventa oggi realtà anche per Instagram. Gli amici ci spiano? 

GLI AMICI DI INSTAGRAM CI CONTROLLANO? 
Dopo WhatsApp e Messenger, l’app di Facebook per i messaggi privati, arriva anche per il social fotografico più amato, Instagram, l’ultimo orario di accesso. Per scoprire quando un amico si è connesso basterà quindi entrare nella sezione dei messaggi diretti dove, di fianco al nome dell’account, troveremo i minuti, le ore o i giorni che sono passati dall’ultima volta in cui è entrato in Instagram. Attenzione però: vale solo per le persone che ci seguono o con le quali si è appena chattato. 

COME DISATTIVARE L’ORARIO DELL’ULTIMA CONNESSIONE 
Fortunatamente l'app consente di disabilitare l'opzione. Per farlo basterà accedere alle impostazioni, schiacciando il cerchiolino in alto a destra di fianco alla scritta “modifica profilo”. Scorrendo tra le voci, si arriva a: "mostra lo stato di attività" e qui potrete disattivare l’orario di connessione. Una volta fatto non avrete la possibilità di scoprire però gli orari degli altri. 

Da: QUI

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Smartphone cade in acqua? Ecco cosa fare
Smartphone cade in acqua? Ecco cosa fare
(Roma)
-

Purtroppo i nostri amati smartphone non sono impermeabili e anche poche gocce di acqua potrebbero danneggiare le funzionalità del device
Purtroppo i nostri amati smartphone non sono impermeabili e anche poche gocce di...

Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
Chat Whatsapp di gruppo sfiancanti? ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO!
(Roma)
-

L'app di messaggistica più diffusa al mondo, WhatsApp, riceve oggi una delle funzionalità più attese: le videochiamate di gruppo
SE LE CHAT DI GRUPPO DI WHATSAPP VI HANNO SFIANCATO, PREPARATEVI: ARRIVANO LE...

Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
Fortnite, il videogioco che sta rivoluzionando l'industria del gaming
(Roma)
-

Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un anno di vita ma ha bruciato ogni record di incassi e pubblico. Perché, più di altri, Fortnite non è solo da giocare ma anche da guardare.
Più che un videogioco, un fenomeno di massa. Si chiama Fortnite, ha meno di un...

Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
Ecco IO, l'app per ricevere e pagare i servizi della PA
(Roma)
-

Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il nostro rapporto con la Pubblica Amministrazione è sicuramente una buona idea.
Se lo smartphone è al centro delle nostre vite, utilizzarlo anche per gestire il...

Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
Instagram: ecco come condividere POST nelle STORIE
(Roma)
-

SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di Instagram, senza questa novità, avrebbe rischiato di restare davvero troppo spezzata fra le due dimensioni
SE NE PARLAVA da diverse settimane. Anche perché l’esperienza d’uso di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati