Insalata di cetrioli, guida

(Genova)ore 08:38:00 del 17/08/2018 - Tipologia: , Cucina

Insalata di cetrioli, guida

Mondate la cipolla, pelatela e tagliatela ad anelli. Lavate i cetrioli, sbucciateli e tagliateli a rondelle. Unite cetrioli e cipolle in zuppiera con uva passa e mescolate. .

Ricchi di acqua, vitamine e sali minerali, i cetrioli sono perfetti per affrontare le giornate più calde… e infatti arrivano sulle nostre tavole proprio in estate!

Per sfruttarne al meglio le qualità abbiamo pensato di realizzare una fresca insalata di cetrioli che potrete abbinare a un gustoso secondo piatto come il carpaccio di manzo o la frittata di mazzancolle, per un pranzo leggero ma nutriente.

I colori vivaci dei pomodorini, la consistenza croccante dei cipollotti e il dressing cremoso a base di yogurt greco e cetriolo la renderanno ancora più appetitosa… scoprite quante stuzzicanti ricette si possono realizzare con questo prezioso ortaggio, a partire dai rotolini con la bresaola fino ad arrivare a questa stuzzicante insalata di cetrioli!

Conservazione

Si consiglia di consumare l’insalata di cetrioli appena pronta.

Consiglio

Potete aggiungere dei crostini di pane o dei gherigli di noce per una nota croccante, oppure delle briciole di formaggio Roquefort per dare una marcia di sapore in più!

Ingredienti

Cetrioli 4 Cipolla 1 Uva 120 g Prezzemolo 1 ciuffo Yogurt 2 vasetti Sale q.b.

Preparazione

Mondate la cipolla, pelatela e tagliatela ad anelli. Lavate i cetrioli, sbucciateli e tagliateli a rondelle. Unite cetrioli e cipolle in zuppiera con uva passa e mescolate. Condite con un pizzico di sale (olio a piacere) e guarnite di cimette di prezzemolo.

Tenete in frigorifero un'ora prima di portare in tavola con lo yogurt a parte. L'insalata può essere servita anche accomodata su fette di pane tostato e accompagnata da foglie tenere di lattuga tagliate finemente.

Giallozafferano

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Simnel cake: guida
Simnel cake: guida
(Genova)
-

Se desiderate portarvi avanti con le preparazioni potete realizzare la base della torta il giorno prima oppure potete congelarla.
  SIMNEL CAKE RICETTA - Dalla colomba alla pastiera, passando per tutte le...

Sardenaira: guida passo passo
Sardenaira: guida passo passo
(Genova)
-

L’impasto si può realizzare anche con la planetaria munita di gancio per impasti. Se preferite potete utilizzare i pomodori freschi al posto della polpa di pomodoro.
  Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita...

Come fare i Conchiglioni ripieni
Come fare i Conchiglioni ripieni
(Genova)
-

Un'altra variante gustosa è la versione in bianco senza sugo di pomodoro: basterà insaporire con della cremosa besciamella!
  I conchiglioni sono un formato di pasta che accende la fantasia: si prestano...

Colomba di Pasqua: guida
Colomba di Pasqua: guida
(Genova)
-

Se volete stupire i vostri invitati per il pranzo di Pasqua, preparate anche la versione salata!
  COLOMBA DI PASQUA RICETTA - I dolci che arricchiscono le tavole degli...

Vitello tonnato: guida
Vitello tonnato: guida
(Genova)
-

Il vitello tonnato si conserva per 1-2 giorni al massimo in frigorifero, coperto con pellicola. E' preferibile conservare la crema da parte.
  VITELLO TONNATO RICETTA - Molti non sanno che il vitello tonnato, o vitel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati