In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp

(Milano)ore 20:22:00 del 09/11/2018 - Tipologia: , Tecnologia

In arrivo la pubblicita' anche su WhatsApp

Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni)..

Whatsapp è ormai parte della vita quotidiana di molte persone, probabilmente anche più dei social (perché più diffusa tra tutte le generazioni). Da tempo quindi fioriscono le idee su come un simile successo si potrebbe monetizzare meglio, soprattutto da quando Whatsapp è stata comprata da Zuckerberg.

Ora è ufficiale: la più famosa app di messaggistica istantanea introdurrà presto annunci pubblicitari. Non in forma di messaggi diretti per fortuna (ma mai dire mai) bensì negli Stati degli utenti: quella poco utilizzata striscia di testo nella quale la maggior parte di noi ha conservato la frase di default "Hey there! I'm using Whatsapp" e qualche volenteroso ha invece inserito la sua frase preferita di Osho o Fabio Volo.

L'obiettivo, dichiara Whatsapp, è "facilitare i contatti tra aziende e utenti", ovvero la definizione di pubblicità in neolingua pubblicitaria. La data in cui saranno introdotti gli avvisi pubblicitari non è ancora chiara, stando alle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Chris Daniels, vice presidente di WhatsApp. "Metteremo gli annunci negli Stati. Questo è il principale mezzo di monetizzazione per la società, e un'opportunità per le aziende di raggiungere le persone su WhatsApp".

Quindi dovremo abituarci a vedere annunci pubblicitari nel nostro uso quotidiano di Whatsapp. Gli utenti accetteranno il cambiamento o troveranno metodi alternativi e senza spot per comunicare? Lo vedremo tra qualche tempo.

Da: QUI

 

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Milano)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Milano)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Milano)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Milano)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Milano)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati