Idee regalo per gli amanti dei libri

(Campobasso)ore 21:48:00 del 29/05/2018 - Tipologia: , Regali

Idee regalo per gli amanti dei libri

Uno degli errori più comuni che fanno coloro che devono fare un regalo a una persona che ama leggere, è quello di regalare un libro. .

Uno degli errori più comuni che fanno coloro che devono fare un regalo a una persona che ama leggere, è quello di regalare un libro.

Il motivo è chiaro: indovinare il libro giusto e che la persona non ha, è estremamente difficile. Andare a occhi chiusi pensando di sapere i gusti del destinatario del dono, solo perché si è visto il titolo di un romanzo che stava leggendo, è un miraggio. Per una persona che ama leggere, non c’è nulla di peggio che ricevere un testo che non apprezza o magari doppio.

Le cose che si possono regalare a una persona che ama la lettura sono tantissime, basta un pizzico di fantasia. In base al budget a disposizione è possibile scegliere il regalo adatto, che sia di carattere, speciale, particolare e che ci faccia ricordare e distinguere rispetto a tutti gli altri. Ecco qualche idea.

Alta classe a basso prezzo: un pensierino con il cuore

Chi ama la lettura di solito ha una grande sensibilità, sa cogliere i piccoli gesti e apprezzarli. Un classico regalo per gli amanti dei libri, che non si stufano mai di avere anche se ne hanno già molti, sono i segnalibri. Un segnalibro scelto con attenzione e pensando alla persona che lo riceverà sarà un pensiero gradito, nonché un perfetto biglietto d’auguri associato anche a un regalo diverso.

Questi prodotti sono oggi in commercio in materiali diversi, ma non c’è niente di meglio che un segnalibro unico, che racconti qualcosa della persona che fa il regalo. Le frasi da scrivere e gli aforismi sono infiniti e sono sempre perfetti per fare breccia. In alternativa si può stampare un segnalibro con una foto. Un’immagine, infatti, può valere più di tante parole.

In alternativa al segnalibro si può altrimenti pensare di darsi al fai da te creativo, realizzando un accessorio di moda e di stile. Con le cassette di legno della frutta si possono, infatti, realizzare piccoli scaffaletti, mensole e librerie originali e simpatiche. Basta un po’ di carta abrasiva e una mano di bianco o di vernice trasparente, se si desidera mantenere il colore originale. Online ci sono tantissimi tutorial di bricolage per realizzare un prodotto speciale in pochissime mosse.

Qualche idea di fascia un po’ più alta

Potendo spendere un po’ di più è possibile altrimenti regalare un bel reggilibro: in commercio c’è un po’ di tutto. Per una scelta corretta bisognerà pensare ai gusti della persona e allo stile della sua casa. I prezzi sono vari anche perché quelli di design hanno materiali anche molto particolari, più costosi. Un’altra idea originale è una bella lampada da lettura. Ce ne sono da applicare direttamente al libro per leggere comodamente a letto o portatili, sullo stile di una lanterna, per uno stile romantico e avventuroso, da portare con sé in giardino o in viaggio. In tutti i casi, come biglietto regalo si potrebbe usare un bel segnalibro, un’idea azzeccata e originale.

Da: QUI

Articolo di Sasha

ALTRE NOTIZIE
Migliori regali di Natale a meno di 50 euro!
Migliori regali di Natale a meno di 50 euro!
(Campobasso)
-

I nostri consigli su alcune offerte imperdibili, per avere grandi marche a basso prezzo da mettere sotto l'albero
I regali di Natale a meno di 50 euroLe feste sono ormai sempre più vicine e...

Regali tech Natale 2018 su cui puntare!
Regali tech Natale 2018 su cui puntare!
(Campobasso)
-

Ormai ci siamo: il Natale è alle porte. Ecco quindi che tutti iniziano ad andare alla ricerca impazzata del regalo ideale. Amazon idee regalo Natale è la guida in cui scopriamo tutti i migliori prodotti esclusivi del celebre store idonei per fare un regal
Come ogni anno, all’arrivo di dicembre inizia a salire l’ansia da regalo....

Accessori tech per l'ufficio da regalarvi a Natale!
Accessori tech per l'ufficio da regalarvi a Natale!
(Campobasso)
-

Dagli smart glass di design alla lampada-serra che si gestisce da sé.
A che punto siete con la letterina per il barbuto? Quest'anno invece di una...

Regali di Natale online: quali rischi si corrono
Regali di Natale online: quali rischi si corrono
(Campobasso)
-

Non per mettervi troppa pressione, ma manca un mese e una settimana a Natale 2018.
Non per mettervi troppa pressione, ma manca un mese e una settimana a Natale...

Idee regalo Natale 2018 Lenovo
Idee regalo Natale 2018 Lenovo
(Campobasso)
-

Alzi la mano chi ogni anno promette a se stesso di non ridursi a scegliere, acquistare e incartare all’ultimo minuto i regali di Natale, salvo poi immancabilmente ricadere nell’abitudine. 
Alzi la mano chi ogni anno promette a se stesso di non ridursi a scegliere,...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati