Idee Aperitivo Estivo

(Napoli)ore 08:38:00 del 07/08/2019 - Tipologia: , Cucina

Idee Aperitivo Estivo

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Per preparare un grande aperitivo non dovete essere né Diego della Valle, né Paris Hilton: non servono ingenti capitali o una quantità smodata di tempo..

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Per preparare un grande aperitivo non dovete essere né Diego della Valle, né Paris Hilton: non servono ingenti capitali o una quantità smodata di tempo. Potrebbe invece servirvi una terrazza, ma se non ce l’avete sapremo accontentarci di aprire la finestra.

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Niente estasierà i vostri ospiti come l’illusione della libertà: confondeteli con una studiata varietà di piatti, bicchieri, salse, tovaglioli di colori diversi; mentre compongono i loro stuzzichini, assaggiano dal vicino, scambiano qualche battuta, dimenticheranno che avete comprato tutto di corsa al supermercato e passeranno una gradevolissima ora prima della cena. A proposito, da definizione, l’aperitivo è  un pre-dinner; siamo seri: precede la cena, non la sostituisce

MIGLIORI IDEE APERITIVO ESTIVO - Se siete amanti della compagnia e degli happy hour eccovi 7 idee per preparare aperitivi estivi fatti in casa, tante ricette per stuzzichini freschi, golosi e originali:

  • Su crostini di pane spalmate il miele, un cubetto di formaggio greco come la feta, un quarto di fetta di pera e sopra il gheriglio di una noce.

  • Su croccanti fette di pane spalmate la robiola, adagiate una fettina di prosciutto crudo e a completare un fico dolce tagliato a spicchi. Guarnite tutto con erba cipollina.

  • Ideale per la stagione estiva sono i pomodori ripieni di tonno, uova sode e maionese. Senza accendere i fornelli portate a tavola un antipasto ricco e gustoso.

  • Avete presente i tartufini dolci al cioccolato? Avete mai pensato di farli salati? Amalgamate un formaggio fresco come la ricotta o il caprino insieme al pecorino. Fate freddare il composto in frigo, create delle palline grandi come noci e fatele rotolare sopra pecorino grattugiato e granella di pistacchi.

  • Gli spiedini sono un piatto simpatico da presentare e notoriamente invitante. Provate a farlo alternando feta, melone e rucola, oltre al sapore vi stupiranno per l’effetto cromatico molto suggestivo.

  • Una fresca mousse di salmone da accompagnare con i crostini di pane è davvero facile da preparare. Sminuzzate il salmone e aggiungete formaggio fresco cremoso, prezzemolo tritato, sale e pepe.

  • Provate le deliziose polpette d ricotta e zucchine. Per prepararle basta cuocere le zucchine tritate in padella con uno spicchio d’aglio e, una volta cotte, amalgamatele con ricotta, scamorza bianca, sale, pepe e foglie di basilico. Ripassatele nel pangrattato e poi friggetele per dargli un sapore più deciso o cuocetele in forno per renderle più leggere. Buone anche fredde.

  • Un aperitivo non è completo se non aggiungete uno stuzzichino dolce. Preparate in pochissimo tempo la Torta di Mele di cameo, perfetta per l’aperitivo dal gusto semplice e leggero.

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Altro che chef stellati...gli italiani rivogliono la cucina della nonna
Altro che chef stellati...gli italiani rivogliono la cucina della nonna
(Napoli)
-

GLI ITALIANI PREFERISCONO LA CUCINA DELLA NONNA - Raffinata, ricercata, gourmet.
GLI ITALIANI PREFERISCONO LA CUCINA DELLA NONNA - Raffinata, ricercata, gourmet....

Merenda per bambini sana: come dovrebbe essere?
Merenda per bambini sana: come dovrebbe essere?
(Napoli)
-

Che è un pasto fondamentale da non saltare mai, lo abbiamo detto più volte, ma vediamo quali caratteristiche deve avere uno spuntino per considerarsi davvero bilanciato.
MERENDA PER BAMBINI SANA - Fare in modo che i più piccoli imparino da subito ad...

Autunno 2019, come cucinare le castagne
Autunno 2019, come cucinare le castagne
(Napoli)
-

COME CUCINARE LE CASTAGNE - Le castagne sono un prelibato frutto autunnale che può essere cotto e gustato in molti modi. Il procedimento per cucinare le castagne al forno è molto semplice, vale la pena provare almeno una volta.
COME CUCINARE LE CASTAGNE - Le castagne sono un prelibato frutto autunnale che...

Piatti tipici fiorentini: i migliori
Piatti tipici fiorentini: i migliori
(Napoli)
-

MIGLIORI PIATTI TIPICI FIORENTINI - Firenze: città d’arte, culla della lingua nazionale e sogno americano fatto di vicoli troppo stretti per il Suv, salumi appesi e fiaschi di Chianti.
MIGLIORI PIATTI TIPICI FIORENTINI - Firenze: città d’arte, culla della lingua...

Spreco in cucina: come combatterlo facilmente
Spreco in cucina: come combatterlo facilmente
(Napoli)
-

RIDURRE SPRECHI IN CUCINA - Mettersi nelle migliori condizioni per seguire il percorso “zero spazzatura”, per evitare di incappare in una lista di errori o strappi alla regola che, alla lunga, ci porterebbero a sentirci frustrati e abbandonare l’impresa a
RIDURRE SPRECHI IN CUCINA - Mettersi nelle migliori condizioni per seguire il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati