Guida turistica Londra

(Bologna)ore 14:30:00 del 13/10/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Guida turistica Londra

COSA VISITARE LONDRA - Dal moderno Coca-Cola London Eye, alla storica Torre di Londra, le migliori attrazioni turistiche di Londra sono destinazioni imperdibili per ogni viaggio nella capitale inglese..

COSA VISITARE LONDRA - Visita le attrazioni turistiche più frequentate della capitale. Se sei un amante della storia e dell’arte, non rimarrai deluso.

COSA VISITARE LONDRA - Dal moderno Coca-Cola London Eye, alla storica Torre di Londra, le migliori attrazioni turistiche di Londra sono destinazioni imperdibili per ogni viaggio nella capitale inglese. E la buona notizia è che molte di queste icone londinesi sono a ingresso gratuito, mentre altre sono accessibili a tariffe scontate con il London Pass. Usa la nostra mappa delle attrazioni di Londra per trovarle tutte.

COSA VISITARE LONDRA - La città è anche piena di attrazioni per i bambini. Scopri le magnifiche creature marine del SEA LIFE London o esplora il Museo delle Scienze (Science Museum), il centro interattivo della scienza e tecnologia di Londra. Entrambi sono perfetti per una giornata divertente in famiglia a Londra.

Immergiti nella cultura eclettica della capitale nei tanti musei e gallerie londinesi, visita la regina a Buckingham Palace, o scatta la foto perfetta al Big Ben. Questi sono solo alcuni dei migliori posti da visitare a Londra

1. Buckingham Palace
È la residenza ufficiale della Sovrana del Regno Unito e il luogo in cui si svolgono le cerimonie pubbliche. Il cambio della guardia è un’esibizione famosa in tutto il mondo ed è gratis. La visita all’interno invece è a pagamento.

2. Hyde Park
Diviso in due parti dal Serpentine Lake, è uno dei più ampi parchi del centro di Londra. Se avete voglia di un po’ di relax è l’ideale per mangiare un panino seduti sulle panchine.

3. Trafalgar Square
È la piazza dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar, spesso sede di eventi politici. Qui si trova la famosa Colonna di Nelson. È anche il luogo in cui ci si ritrova per festeggiare Capodanno.

4. Tower Bridge
Costruito nel 1894, è uno dei ponti più famosi del mondo e custodisce i gioielli della Corona. Da qui è possibile godere di una vista spettacolare sulla città.

5. Oxford Street
È la strada più famosa della Capitale britannica ed è lunga più di 4 chilometri. Situata nel centro città, vicino al British Museum, con  i suoi 300 negozi, è una delle più note vie dello shopping del mondo.

6. Portobello
È il mercato di Londra per eccellenza, che si snoda lungo  l’omonima strada. Famoso in tutto il mondo per i suoi oggetti d’arte e d’antiquariato, il mercato si tiene tutti i sabati dalle 8 alle 15.

7. Kensington Palace
È stata la dimora della Principessa Diana e il luogo di nascita della Regina Vittoria. Situato negli omonimi e famosi giardini, Kensington Gardens, ha un aspetto molto lussuoso e imponente.

8. Piccadilly Circus
È una celebre piazza di Londra, nonché luogo di ritrovo e cuore morale della città. È uno dei principali snodi del traffico cittadino. Famoso per i display luminosi su uno dei suoi edifici.

9. Harrods
Harrods è un grande magazzino di lusso che si trova in una delle zone più ricche di Londra. Qui è possibile acquistare “dallo spillo all’elefante”, come recita il suo slogan. Harrods è ormai una delle icone che rappresentano la città.

10. Cattedrale di St Paul
È la cattedrale più importante della città, con la cupola famosa in tutto il mondo. Qui si sono sposati William e Kate e qui si trovano le tombe dei personaggi più importanti di Londra.

Articolo di Alberto

ALTRE NOTIZIE
Posti da non perdere Brest
Posti da non perdere Brest
(Bologna)
-

Nel suo territorio è in crescita il più alto d'Europa naturale abitat delle abete (40 m), la cui età è di circa 120 anni.
COSA VEDERE BREST - Nella regione di Brest c’è conosciuto in tutto il mondo  il...

Minsk, posti da vedere
Minsk, posti da vedere
(Bologna)
-

Nei libri di storia ci vengono raccontati eventi italocentrici o al massimo eurocentrici, ma difficilmente sconfiniamo nella storia dei paesi ex URSS, che invece hanno tanto da raccontare.
MINSK COSA VEDERE -Intraprendere un viaggio a Minsk sta diventando sempre più...

Guida turistica Kazan
Guida turistica Kazan
(Bologna)
-

La torre Spasskaja si trova invece in corrispondenza della parte meridionale del Cremlino e costituisce l’entrata principale.
COSA VEDERE KAZAN - Se sceglierete Kazan come meta della vostra prossima...

Rostov sul Don, cosa vedere
Rostov sul Don, cosa vedere
(Bologna)
-

Fondata nel 1749, su decreto dell'imperatrice Elisabetta di Russia, nei pressi dell'antica città di Tana, Rostov è sede di un aeroporto e di un'università ed è un importante porto, soprattutto dopo l'apertura del canale Volga-Don.
COSA VEDERE ROSTOV SUL DON - Rostov sul Don (in russo:...

Guida turistica San Pietroburgo
Guida turistica San Pietroburgo
(Bologna)
-

La Chiesa del Sangue Versato, che si innalza maestosa tra i palazzi perfettamente allineati che si specchiano nel canale, è la più affascinante tra gli edifici religiosi di San Pietroburgo.
COSA VEDERE SAN PIETROBURGO - Molte persone nel programmare il proprio viaggio a...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati