Guida turistica Londra

(Bologna)ore 14:30:00 del 13/10/2017 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Guida turistica Londra

COSA VISITARE LONDRA - Dal moderno Coca-Cola London Eye, alla storica Torre di Londra, le migliori attrazioni turistiche di Londra sono destinazioni imperdibili per ogni viaggio nella capitale inglese..

COSA VISITARE LONDRA - Visita le attrazioni turistiche più frequentate della capitale. Se sei un amante della storia e dell’arte, non rimarrai deluso.

COSA VISITARE LONDRA - Dal moderno Coca-Cola London Eye, alla storica Torre di Londra, le migliori attrazioni turistiche di Londra sono destinazioni imperdibili per ogni viaggio nella capitale inglese. E la buona notizia è che molte di queste icone londinesi sono a ingresso gratuito, mentre altre sono accessibili a tariffe scontate con il London Pass. Usa la nostra mappa delle attrazioni di Londra per trovarle tutte.

COSA VISITARE LONDRA - La città è anche piena di attrazioni per i bambini. Scopri le magnifiche creature marine del SEA LIFE London o esplora il Museo delle Scienze (Science Museum), il centro interattivo della scienza e tecnologia di Londra. Entrambi sono perfetti per una giornata divertente in famiglia a Londra.

Immergiti nella cultura eclettica della capitale nei tanti musei e gallerie londinesi, visita la regina a Buckingham Palace, o scatta la foto perfetta al Big Ben. Questi sono solo alcuni dei migliori posti da visitare a Londra

1. Buckingham Palace
È la residenza ufficiale della Sovrana del Regno Unito e il luogo in cui si svolgono le cerimonie pubbliche. Il cambio della guardia è un’esibizione famosa in tutto il mondo ed è gratis. La visita all’interno invece è a pagamento.

2. Hyde Park
Diviso in due parti dal Serpentine Lake, è uno dei più ampi parchi del centro di Londra. Se avete voglia di un po’ di relax è l’ideale per mangiare un panino seduti sulle panchine.

3. Trafalgar Square
È la piazza dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar, spesso sede di eventi politici. Qui si trova la famosa Colonna di Nelson. È anche il luogo in cui ci si ritrova per festeggiare Capodanno.

4. Tower Bridge
Costruito nel 1894, è uno dei ponti più famosi del mondo e custodisce i gioielli della Corona. Da qui è possibile godere di una vista spettacolare sulla città.

5. Oxford Street
È la strada più famosa della Capitale britannica ed è lunga più di 4 chilometri. Situata nel centro città, vicino al British Museum, con  i suoi 300 negozi, è una delle più note vie dello shopping del mondo.

6. Portobello
È il mercato di Londra per eccellenza, che si snoda lungo  l’omonima strada. Famoso in tutto il mondo per i suoi oggetti d’arte e d’antiquariato, il mercato si tiene tutti i sabati dalle 8 alle 15.

7. Kensington Palace
È stata la dimora della Principessa Diana e il luogo di nascita della Regina Vittoria. Situato negli omonimi e famosi giardini, Kensington Gardens, ha un aspetto molto lussuoso e imponente.

8. Piccadilly Circus
È una celebre piazza di Londra, nonché luogo di ritrovo e cuore morale della città. È uno dei principali snodi del traffico cittadino. Famoso per i display luminosi su uno dei suoi edifici.

9. Harrods
Harrods è un grande magazzino di lusso che si trova in una delle zone più ricche di Londra. Qui è possibile acquistare “dallo spillo all’elefante”, come recita il suo slogan. Harrods è ormai una delle icone che rappresentano la città.

10. Cattedrale di St Paul
È la cattedrale più importante della città, con la cupola famosa in tutto il mondo. Qui si sono sposati William e Kate e qui si trovano le tombe dei personaggi più importanti di Londra.

Articolo di Alberto

ALTRE NOTIZIE
Philadelphia, guida turistica
Philadelphia, guida turistica
(Bologna)
-

Insieme alla Old City rappresenta il cuore più antico di Philadelphia. Oggi è una carinissima zona residenziale costellata da palazzi di rilevanza storica, strade lastricate ed edifici a mattoncini, ogni tanto interrotti da costruzioni moderne e decisamen
COSA VEDERE PHILADELPHIA - Philadelphia è la quinta città più popolata degli...

Guida turistica Phoenix
Guida turistica Phoenix
(Bologna)
-

Phoenix offre soprattutto mete turistiche che valorizzano il suo particolarissimo ambiente naturale, come nell’affascinante Desert Botanical Garden, dove potrete perdervi fra le tantissime varietà di piante, come il cactus tipico dell’Arizona
COSA VEDERE PHOENIX - Arrivare in aereo a Phoenix significa vedere...

Seattle, guida turistica
Seattle, guida turistica
(Bologna)
-

È diventata famosa negli anni novanta per essere stata la patria della musica grunge e di gruppi come i Nirvana, i Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains, oltre ad aver dato i natali alla leggenda del rock Jimi Hendrix.
COSA VEDERE SEATTLE - Seattle è detta anche Emerald City, la città smeraldo,...

Cose da non perdere Las Vegas
Cose da non perdere Las Vegas
(Bologna)
-

Il Bellagio è costruito nello stesso stile delle ville del Lago di Como ed è riconoscibile per le sue imperdibili fontane che sul lago artificiale di fronte l’albergo propongono degli spettacoli d’acqua assolutamente da non perdere.
COSA VEDERE LAS VEGAS -Nella sfavillante, pacchiana ed eccessiva assurdutà di...

Turismo a Miami
Turismo a Miami
(Bologna)
-

La sua estensione attuale è di 143 km quadrati (di cui 92 su terra e 51 di acqua), con una popolazione di circa 420’000 abitanti (20% afroamericani, 72% bianchi, di cui solo 12% di origine non ispanica).
COSA VEDERE MIAMI - Qui il discorso si fa complicato. Per due ragioni: intanto...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati