Google Maps: ecco la realta' aumentata!

(Arezzo)ore 17:02:00 del 15/02/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Google Maps: ecco la realta' aumentata!

Il colosso di Mountain View ha iniziato la fase di test della funzione per la navigazione, ma solo con un numero ristretto di persone .

Durante l’ultima conferenza Google I/O (dedicata agli sviluppatori) il colosso di Mountain View aveva presentato, tra le altre cose, una funzionalità che permette agli utenti di utilizzare la realtà aumentata per la navigazione con Maps. A poco meno di un anno di distanza, il colosso di Mountain View ha iniziato la fase di test, ma solo per un numero ristretto di persone. Tra loro, anche il giornalista David Pierce del Wall Street Journa l , che l’ha provata in anteprima.

Pierce descrive nel dettaglio come funziona la nuova modalità: al momento, disponibile solo per smartphone. Prima di tutto, l’app rileva la posizione dell’utente grazie al GPS e ai dati di Street View. La funzione usa la fotocamera e mostra grandi frecce e indicazioni, per permettere all’utente di arrivare alla meta desiderata. «E’ stato come se Maps avesse tracciato le mie indicazioni nel mondo reale. Sebbene nessun altro potesse vederle», scrive Pierce.

Allo stesso tempo, l’interfaccia utente non è ancora definitiva. Infatti, una nuova versione della funzionalità, verrà distribuita ai partecipanti del programma Local Guides. E solo in seguito, a tutti gli utenti. Insomma, il destino della realtà aumentata su Maps, è ancora tutto da scrivere. Lo stesso Pierce, nota come, la tecnologia potrebbe presto essere implementata su un paio di occhiali dedicati. In poche parole, la versione provvisoria serve anche a collezionare informazioni necessarie da utilizzare per sviluppi futuri.

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Arezzo)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Arezzo)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Arezzo)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Arezzo)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Arezzo)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati