Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi

(Bologna)ore 14:34:00 del 19/11/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Google Maps: arriva la CHAT per contattare i negozi

Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro esordio anche in Google Maps. .

Le chat, ormai, sono un po’ ovunque. Presto, ad esempio, dovrebbero fare il loro esordio anche in Google Maps. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, all’interno dell’app di cartografia digitale sviluppata da  Big G dovrebbe presto essere inserita una piccola piattaforma di messaggistica accessibile da smartphone e da PC.

In questo modo, gli utenti potranno contattare direttamente le aziende e gli esercizi commerciali presenti sulla mappa, rivolgendo loro domande di ogni genere su apertura, disponibilità di prodotti, consegna a domicilio e molto altro ancora. Al momento, specie in Europa e in Italia, sono pochissime le aziende che si sono iscritte al servizio di messaggistica in tempo reale su Google Maps ma con la diffusione e il rilascio globale di questa nuova funzione saranno sempre di più i locali e i negozi ad entrar a far parte della lista di attività alle quali porre delle domande direttamente da Google Maps.

Come funziona la chat su Google Maps

La nuova funzione di chat tra aziende e consumatori su Google Maps è stata inserita nel menu laterale, e dunque per ritrovarla dobbiamo cliccare sull’icona a tre lineette orizzontali in alto. Andiamo quindi sulla voce Messaggi e se l’azienda è iscritta al servizio di Google Maps potremo iniziare a chiedere delle informazioni. In futuro i negozi vicino a noi, o quelli che più ci piacciono si potranno anche seguire per sapere live su Maps se sono attive delle promozioni, degli sconti o delle offerte a tempo esclusive per chi usa l’app di Google. Allo stesso tempo Google sta aggiornando l’applicazione lato business per consentire ai proprietari di un locale e agli imprenditori di organizzare una loro piccola scheda sull’attività che consenta di visualizzare delle particolari promozioni aggiornabili ogni giorno.

Da: QUI

 

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE

(Bologna)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Bologna)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
(Bologna)
-

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook
Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Bologna)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...

Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
Soffri da stress da smartphone? Ecco come CAPIRLO!
(Bologna)
-

Tre consigli semplicissimi per un problema complesso.
Un’estensione della mano, perennemente avvinghiata a digitare, scrollare, fare...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati