Geografia del sesso: come si fa in Italia?

(Genova)ore 14:24:00 del 10/10/2018 - Tipologia: , Sesso

Geografia del sesso: come si fa in Italia?

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è spaccata in due: gli uomini sono più fantasiosi al Nord e più impetuosi al Centro-Sud.

Dimmi come lo fai e ti dirò di dove sei. La geografia del sesso emersa da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, dimostra che le abitudini sessuali degli italiani cambiano da regione a regione: ecco il ranking di quelle dove gli uomini sono più intraprendenti.

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è spaccata in due: gli uomini sono più fantasiosi al Nord e più impetuosi al Centro-Sud. La geografia del sesso emersa da un sondaggio realizzato da SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, dimostra che le abitudini sessuali degli italiani stanno cambiando.

Quali sono le regioni con gli uomini con la maggiore propensione a conquistare una donna? Lazio e Campania guidano a pari merito la classifica di con il 68% degli uomini maggiormente intraprendenti, seguiti a breve distanza da Sicilia (65%), anch'essa sul podio, e poi da Emilia Romagna (59%), Toscana (57%), Piemonte(52%) e Lombardia (48%). In quest'ultima regione, inoltre, gli uomini sono più fantasiosi. «In Lombardia, più che in altre regioni, gli uomini amano trasgredire» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate.it e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo dedicato ai viaggi per single.

Per conquistare una donna, invece, i campani -ed in particolare i napoletani- non badano a spese. In questo hanno qualcosa in comune con i lombardi -ed in particolare con i milanesi- ma in Lombardia i single -seppure più fantasiosi- sono meno attivi e meno propositivi.In queste sette regioni che guidano la classifica di SpeedDate.it, la tendenza degli uomini è quella di volere essere dei latin lover alla moda, sempre attenti anche alla forma fisica, con tanto desiderio di uscire e divertirsi. «In questi contesti geografici quando escono per un appuntamento, per fare colpo, gli uomini non badano a spese» conclude Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Da: QUI

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Genova)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Genova)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Genova)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Genova)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Genova)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati