Focaccia di Cavolfiore e Semi di Chia: BENEFICI INCREDIBILI PER CUORE, CERVELLO E ANTICANCRO

(Roma)ore 11:39:00 del 04/01/2017 - Tipologia: , Cucina, Salute

Focaccia di Cavolfiore e Semi di Chia: BENEFICI INCREDIBILI PER CUORE, CERVELLO E ANTICANCRO

ECCO UNA FOCACCIA SENZA GLUTINE NÉ LATTICINI, MA UN PIATTO SANO E DELIZIOSO CHE PRODUCE MOLTI BENEFICI. GLI INGREDIENTI PRINCIPALI SONO IL CAVOLFIORE E I SEMI DI CHIA CHE HANNO QUESTI GRANDI PROPRIETÀ..

ECCO UNA FOCACCIA SENZA GLUTINE NÉ LATTICINI, MA UN PIATTO SANO E DELIZIOSO CHE PRODUCE MOLTI BENEFICI. GLI INGREDIENTI PRINCIPALI SONO IL CAVOLFIORE E I SEMI DI CHIA CHE HANNO QUESTI GRANDI PROPRIETÀ.

Cavolfiore. Il cavolfiore è ricco di vitamine essenziali per il nostro corpo come la tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, acido folico, omega-3 e vitamina K. E’ anche una buona fonte di proteine ​​vegetali, fosforo e potassio. E’ ricco di zolfo che è utile per la salute di unghie, capelli e cartilagini. Mangiare il cavolfiore è un ottimo modo per prevenire i tumori al seno, colon, prostata e ovaie. Il cavolfiore è particolarmente indicato in caso di diabete perché non alza i livelli di zuccheri nel sangue. Il cavolfiore fa anche bene al tuo cuore regolando la pressione sanguigna e stimolando la fuoriuscita delle tossine. E’ benefico anche per apparato digerente ed è in grado di sfiammare l’intestino.

Questo prelibato ortaggio fiorito è anche ricco di colina, una vitamina del gruppo B che è nota per il suo ruolo nello sviluppo del cervello. La colina è molto importante durante la gravidanza, ed è consigliata agli anziani perché in grado di diminuire il declino della memoria correlato all’età.

Semi di Chia.  Sono così pieni di nutrienti ed energia che venivano considerati il cibo dei guerrieri dalle civiltà precolombiane. I semi di chia sono ricchi di fibre, proteine, calcio, ferro, e omega-3. Abbondano di antiossidanti che combattono la produzione di radicali liberi rallentando quindi l’invecchiamento e l’insorgenza delle malattie. Forniscono nutrimento all’intestino migliorando la flora batterica. Infine i semi di chia sono così ricchi di amminoacidi che sono un ottimo sostituto proteico per i vegani e crudisti ed un valido alimento per tutti gli sportivi.

Ricetta della pizza di Cavolfiore e Semi di Chia

Ingredienti

1 grande testa di cavolfiore
1 tazza di mandorle tritate
1 e 1/2 cucchiaio di origano secco
sale e pepe quanto basta
1/4 tazza di semi di chia
1 tazza di acqua

Preparazione

1. Preriscaldate il forno a 200 gradi.

2. Mescolare i vostri semi di chia con la tazza di acqua e mettere in frigo 20 minuti prima dell’uso.

3. Lava il cavolfiore, e frullalo fino a che non ha una consistenza di tutti piccoli pezzettini tipo il riso.

4. In una grande ciotola versa il cavolfiore (circa 3 tazze devono essere) ed aggiungi le mandorle tritate, origano, sale e pepe. Fai un buco al centro e aggiungei i semi di chia con l’acqua.

5. Mescola gli ingredienti a mano finché non ha una consistenza omogenea e forma una palla.

6. Metti la palla su una teglia da forno e formare una focaccia appiattendola con le mani. Fai una piega sul bordo per farlo un pò più spesso e cuoci per circa 25 minuti fino a quando non arriva ad essere dorata.

7. Puoi metterci il tuo condimento preferito come ad esempio pomodoro, basilico, insalata, carote grattugiate, olio di oliva.

Buon appetito!

[video]

https://www.dionidream.com/focaccia-cavolfiore-semi-di-chia/

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Cucina: Bicchierini di riso venere e spada
Cucina: Bicchierini di riso venere e spada
(Roma)
-

Scaldate un filo d’olio in un pentolino e fate soffriggere il porro e lo zenzero per pochi minuti (4-5). Trasferite il soffritto in un bicchiere alto e stretto, unite le foglie di basilico che avrete precedentemente lavato e asciugato (6) e i 30 g di olio
Lo sapevate che il riso venere è chiamato così perché nell’antichità era...

Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Roma)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Bruschetta con burrata e verdure, guida passo passo
Bruschetta con burrata e verdure, guida passo passo
(Roma)
-

Per realizzare le bruschette con burrata e verdure, per prima cosa preparate le bruschette: tagliate il pane a fette dello spessore di circa 2-3 cm (1), sistematele su una leccarda foderata con carta forno e conditele con un filo d’olio (2), sale e pepe (
W le bruschette… così versatili e facili da preparare, sono sempre una...

CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
(Roma)
-

Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National Cancer Act», si diede ufficialmente inizio alla «guerra al cancro».
Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Roma)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati