Flotsam: guida passo passo

(Bologna)ore 14:12:00 del 14/10/2019 - Tipologia: , Videogames

Flotsam: guida passo passo

Spedendo le proprie imbarcazioni fra isole e relitti si ottengono infatti, per un principio abbastanza misterioso, dei punti ricerca utili per sbloccare strutture più avanzate necessarie per colmare i fabbisogni di una comunità più numerosa..

 

ANTEPRIMA FLOTSAM - Flotsam, un City Builder da poco arrivato nel catalogo Early Access di Steam che cerca di spostare il genere all’interno di un mondo post-apocalittico fatto di  acqua, isolotti abbandonati e rifiuti in ogni dove. Il mondo di Flotsam è stato sommerso da un diluvio senza fine e chi è sopravvissuto o è bloccato all’interno di cime di montagna diventate poi isolotti o naviga su grandi città itineranti, esattamente come quella che come giocatori ci ritroveremo a gestire dopo aver cliccato su nuova partita.

Avviando il gioco la prima volta veniamo immediatamente messi a confronto con diverse schermate d’avvertimento che ci ricordano che il prodotto è ancora in profondo divenire; al momento il titolo presenta un solo bioma, un numero non particolarmente elevato di strutture e contenutisticamente non risulta particolarmente virtuoso.

ANTEPRIMA FLOTSAM - È possibile iniziare una run del titolo e arrivare nelle sezioni finali dell’endgame nel giro di un paio d’ore, cosa che farà sicuramente storcere il naso a tutti gli appassionati del genere.

Flotsam non è solo un city builder statico, è anche il racconto di un viaggio sulle onde di un mondo sommerso. Su una mappa sono indicate varie tappe in cui spostare letteralmente tutto l’insediamento, nuove porzioni di mare in cui esplorare gli ultimi lembi di terra ancora emersi per salvare naufraghi e avere più manodopera, per cercare preziosi materiali e per ottenere nuove costruzioni. In un modo abbastanza originale. Spedendo le proprie imbarcazioni fra isole e relitti si ottengono infatti, per un principio abbastanza misterioso, dei punti ricerca utili per sbloccare strutture più avanzate necessarie per colmare i fabbisogni di una comunità più numerosa.

ANTEPRIMA FLOTSAM - Al momento si tratta giusto di un abbozzo, perché fra migliorie nautiche o per il cibo si contano una manciata scarsa di tecnologie.

I ritmi di gioco lenti e compassati nascondo solo in parte la mancanza di contenuti, novità che comunque arriveranno e si inseriranno su un’intelaiatura di gioco interessante e impreziosita da un setting che fa di Flotsam un city builder decisamente unico.

 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Apex Legends Season 3: provata
Apex Legends Season 3: provata
(Bologna)
-

Merito anche di una parziale ricalibrazione del loot ottenibile, ovviamente verso l’alto, un Pass Battaglia che presta maggior attenzione a sfide e progressione, e una nuova arma ad energia denominata Radius.
RECENSIONE APEX LEGENDS SEASON 3 - Non può esistere una nuova stagione di Apex...

The Alliance Alive HD Remastered: cosa conoscere
The Alliance Alive HD Remastered: cosa conoscere
(Bologna)
-

Aldilà di queste considerazioni, comunque, a tagliare le gambe al progetto è il prezzo richiesto, decisamente troppo alto se rapportato al volume di novità e alla longevità complessiva del prodotto: cinquanta euro sono una richiesta esosa, a nostro parere
THE ALLIANCE ALIVE HD REMASTERED RECENSIONE - The Alliance Alive HD Remastered è...

LA Noire VR Case Files: la prova
LA Noire VR Case Files: la prova
(Bologna)
-

Se questo ha giocoforza effetti negativi sul comparto narrativo, per fortuna il gameplay è rimasto qualitativamente inalterato nella transizione a Playstation VR.
LA NOIRE VR CASE FILES RECENSIONE - L.A. Noire arrivò sul mercato la prima volta...

Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
(Bologna)
-

Fortnite Capitolo 2 , tra le novità, la possibilità di pesca e le moto d'acqua.
FORTNITE CAPITOLO 2, TUTTE LE NEWS - Questo finale ha scatenato una sorta di...

Remothered Tormented Fathers: cosa sapere
Remothered Tormented Fathers: cosa sapere
(Bologna)
-

Anche l’enigmistica ambientale, tremendamente simile a quella dei classici titoli di genere  – vale a dire trova la chiave, risolvi il rompicapo, apri la porta – scorre via che è un piacere, sebbene anche in questo frangente l’atroce comparto grafico di q
RECENSIONE REMOTHERED TORMENTED FATHERS - Remothered: Tormented Fathers è il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati