Fare sesso in hotel? Piace molto di piu'! Ecco perche'

(Genova)ore 17:31:00 del 04/07/2019 - Tipologia: , Sesso

Fare sesso in hotel? Piace molto di piu'! Ecco perche'

SESSO IN HOTEL, PERCHE' PIACE - A dirlo è anche la scienza..

SESSO IN HOTEL, PERCHE' PIACE - A dirlo è anche la scienza. I ricercatori, secondo un articolo pubblicato sul Aol Travel, hanno scoperto che la novità di trovarsi in un contesto diverso dalle solite mura casalinghe, stimola la produzione di dopamina, l’ormone del piacere, aumentando così l’eccitazione sessuale. “Passare una notte di passione in hotel, vuol dire uscire dagli schemi e questo favorisce l’eros, per lo stesso meccanismo mentale che sta alla base della trasgressione”, dice la sessuologa e psicoterapeuta Nicoletta Suppa. “Quando siamo in vacanza e soggiorniamo in un albergo, ci sentiamo più “coccolati” dalle comodità che ci circondano, ci sganciamo dalla routine quotidiana, allontanandoci dalle preoccupazioni, dalle bollette, dalle scadenze e da tutti pensieri negativi. È una sorta di fuga dallo stress e dall’ansia di tutti i giorni, che lasciamo fuori dalla porta.

SESSO IN HOTEL, PERCHE' PIACE - Proviamo, quindi, una sensazione di libertà, di appagamento e di maggior relax. Per questo siamo maggiormente disposti a lasciarci andare al piacere”. Vuoi sapere come si fa a vivere appieno questa situazione magica, per aumentare l’intesa di coppia e fare del sesso da urlo (vicini permettendo)?

Non tutti sono d’accordo: i tedeschi e gli svedesi, per esempio, non trovano differenze nelle performance casalinghe o alberghiere. Ma a supporto della teoria del sesso migliore in albergo si schierano anche diversi psicologi ed esperti di relazioni e sessualità. Come quelli intervistati dall’Huffington Post. È infatti molto probabile che se ci si trova in hotel è perché si è in vacanza.

SESSO IN HOTEL, PERCHE' PIACE - Già questa motivazione è di per sé un trigger, un elemento capace di accendere il desiderio. Nuove ambientazioni, attività emozionanti, spensieratezza: sono tutti elementi che rinnovano le pulsioni erotiche delle coppie. Spesso andare in un hotel riaccende la passione anche delle coppie più ‘stanche’.

Si interrompe la routine, insomma. Ma c’è anche un’altra ragione: se si è in vacanza è molto probabile che nella coppia regni il buon umore. E il buon umore, sottolineano alcuni studi, porta le persone ad avere più appetito sessuale o semplicemente a cercare di più il contatto fisico. Quando si è in vacanza si è meno stressati, ci sono meno preoccupazioni, ci si può viziare oziando e concedendosi più tempo per sé e per la coppia.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Genova)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Lui e' bravo a letto? Come capirlo
Lui e' bravo a letto? Come capirlo
(Genova)
-

COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è così: stare bene con un uomo prevede non solo alchimia dal punto di vista caratteriale e mentale, ma anche tanta chimica dal punto di vista fisico.
COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Genova)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Genova)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Genova)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati