Falsi SMS Unieuro: attenzione alla nuova truffa

(Bologna)ore 15:31:00 del 01/10/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Falsi SMS Unieuro: attenzione alla nuova truffa

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - “Ciao Marco, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: (link da cliccare)“..

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - “Ciao Marco, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: (link da cliccare)“. Questo è il testo dell’SMS che molti italiani hanno ricevuto negli ultimi giorni. Il messaggio è a firma Unieuro e una persona con poca esperienza con il mondo del Web potrebbe cadere nella trappola: si tratta infatti di una truffa.

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - A lanciare l’allarme è la stessa catena di elettronica, che sul proprio account Twitter ha pubblicato un comunicato stampa nel quale avvisa i propri clienti: se ricevete un SMS o un messaggio sul Web che vi comunica che avete vinto uno smartphone, un PC o un qualsiasi oggetto elettronico, invitandovi a tracciare la spedizione, non fidatevi, è una truffa. Unieuro ha già denunciato il fatto e mette in guardia i propri utenti: non fidatevi delle comunicazioni che vi arrivano tramite canali non ufficiali, come gli SMS e i messaggi su WhatsApp.

TRUFFA FALSI SMS UNIEURO - L’azienda che, lo ricordiamo, sul territorio di Monza e Brianza ha ben cinque punti vendita (Meda, Seregno, Lissone, Monza e Busnago) ha comunicato di aver già adito le vie legali per porre fine a questo comportamento illecito e tutelare il proprio marchio.

Allo stesso tempo, Unieuro ha ricordato che tutte le sue comunicazioni passano solo ed esclusivamente attraverso i canali ufficiali Unieuro e fanno sempre riferimento a pagine presenti sul sito www.unieuro.it.

Viene inviato, da parte di malfattori, un sms o un messaggio di posta elettronica sul cellulare del malcapitato a nome di Unieuro dove viene comunicata la vincita uno smartphone. Per riscattare il premio c’è bisogno, però, di cliccare su un link e inserire tutti i dati anagrafici all’interno della pagina che si apre. Così facendo, invece dello smartphone, si attiva l’iscrizione a tutta una serie di abbonamenti e siti.

Articolo di Alberto

ALTRE NOTIZIE
Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida
(Bologna)
-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...

Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Bologna)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Bologna)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Bologna)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Bologna)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati