Esclusive Nintendo Switch piu' attese del 2019!

(Palermo)ore 10:31:00 del 31/12/2018 - Tipologia: , Videogames

Esclusive Nintendo Switch piu' attese del 2019!

Come per le dirette concorrenti, anche per Nintendo l'anno che verrà promette scintille..

Come per le dirette concorrenti, anche per Nintendo l'anno che verrà promette scintille. La casa di Kyoto ha in serbo un manipolo di esclusive da capogiro, che spazia tra i generi più disparati: dal ritorno di grandi classici come Metroid Prime, giungendo fino a progetti attesissimi come il nuovo gioco di ruolo dei Pokémon, passando per lo stile inconfondibile della sensuale strega di Umbra in Bayonetta 3. L'offerta della Grande N è insomma caratterizzata dalla varietà, pronta ad accontentare non solo la sua storica fanbase, ma anche i gusti di una vasta platea di utenti. Molte delle opere in elenco sono ancora avvolte nel mistero, e non è del tutto certo che riescano ad esordire su Switch nel 2019: eppure siamo convinti che grazie ad annunci, rivelazioni e sorprese anche quello venturo sarà un anno all'insegna della Nintendo Difference.

New Super Mario Bros U Deluxe
Il 2019 di Switch si apre con New Super Mario Bros U Deluxe, in uscita l'11 gennaio. Riedizione del titolo che ha accompagnato il lancio di Wii U sul mercato nel 2012, questo pacchetto include anche il DLC New Super Luigi U dedicato al fratello di Mario.

Presenti anche varie migliorie tecniche e controlli ridisegnati per sfruttare al massimo le potenzialità dei Joy-Con di Nintendo Switch. Per gli amanti dei platform, un titolo di altissimo spessore da tenere sicuramente in considerazione.
Marvel La Grande Alleanza 3 L'Ordine Nero
Annunciato a sorpresa ai Game Awards del 7 dicembre, il terzo episodio di Marvel La Grande Alleanza arriverà nel 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.

Pochissimi i dettagli diffusi al momento, il roster dovrebbe comprendere i principali supereroi della Casa delle Idee, da Captain America a Wolverine, passando per Hulk, Iron Man e Thor, riuniti per combattere le forze del male. Marvel Ultimate Alliance 3 non sembra presentare meccaniche di gioco particolarmente innovative, tuttavia lo stile grafico in cel shading e l'appeal dei personaggi potrebbe risultare più che sufficiente per conquistare il cuore degli appassionati del genere.
Pikmin 4
Il nuovo Pikmin è stato annunciato da Shigeru Miyamoto nel 2015 come gioco per Wii U, all'epoca il papà di Mario aveva parlato di "un progetto ormai completo, nelle ultimissime fasi di sviluppo", da allora però non abbiamo saputo più nulla su Pikmin 4 (titolo provvisorio e non ufficiale).

Quasi certamente lo sviluppo è ripartito da zero per adattare il concept alle caratteristiche di Switch, molti dettagli sono però ancora ignoti ed il progetto non è mai stato annunciato dalla casa di Kyoto. Il 2019 però potrebbe essere l'anno giusto per il ritorno di Olimar e dei teneri Pikmin...
Yokai Watch 4
Nel 2018, Level-5 ha annunciato ufficialmente Yokai Watch 4 in esclusiva per Nintendo Switch: la popolare serie abbandona così gli schermi del piccolo 3DS per arrivare per la prima volta in assoluto su una piattaforma (anche) casalinga.

I primi screenshot e il video gameplay mostrato al Tokyo Game Show di settembre ci hanno permesso di ammirare lo stile estetico molto vicino a quello delle moderne serie anime, mentre per quanto riguarda il gameplay Level-5 sembra essersi ispirarata alle meccaniche di Pokemon Let's GO per proporre un'esperienza ludica immediata e divertente anche per i giovanissimi, senza trascurare tuttavia le dinamiche classiche della serie. Il lancio in Giappone è previsto per il 2019 inoltrato, considerando i lunghi tempi di adattamento della serie, Yokai Watch 4 potrebbe non arriva in Europa prima della fine del 2020.
Shin Megami Tensei V
Altro progetto di cui si conosce ben poco, Shin Megami Tensei V è stato rivelato nel 2017 per poi far perdere le proprie tracce.

Atlus ha però più volte fatto capire che il 2019 potrebbe essere l'anno giusto per un reveal completo e per la possibile uscita, almeno in territorio nipponico. Il publisher ha già confermato che SMT V arriverà anche in Occidente, sebbene le tempistiche non siano note, confermata invece la disponibilità esclusiva su Switch.
Metroid Prime 4
Annunciato con un logo all'E3 2017, Metroid Prime 4 dovrebbe arrivare nel corso del 2019 ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch.

In questi anni la Grande N è stata molto avara di dettagli riguardo la trama e il gameplay del nuovo Metroid, l'unica certezza è che il gioco non sarà sviluppato da Retro Studios (da tempo al lavoro su un progetto non ancora annunciato) bensì da un team interno creato appositamente, forse in collaborazione con Bandai Namco. Samus sta per tornare....
Yoshi's Crafted World
È tutto pronto per il debutto del dinosauro Yoshi su Nintendo Switch! La casa di Kyoto ci ha fatto attendere a lungo e dopo aver mostrato il progetto per la prima volta nel 2016 la compagnia ha lavorato senza troppo clamore a quello che si presenta come un platform a scorrimento orizzontale dove ogni livello nasconde aree segrete esplorabili da una nuova prospettiva.

Lo stile grafico, coloratissimo e vivace, riprende quello dei precedenti giochi di Yoshi e anche il gameplay non si discosta troppo dai canoni tipici del genere. Difficilmente Yoshi's Crafted World sarà un titolo rivoluzionario ma gli amanti dei giochi di piattaforme dovrebbero sicuramente tenerlo sotto stretta sorveglianza.
Luigi's Mansion 3 
Rumoreggiato sin dal 2015 come gioco di lancio per Switch, Luigi's Mansion 3 è diventato realtà solamente nel 2018, quando Nintendo ha pubblicato un brevissimo teaser del gioco.

La clip non ha rivelato molti dettagli sul progetto ma ha di fatto confermato una direzione artistica che riprende lo stile già apprezzato in Luigi's Mansion 2 Dark Moon e Luigi's Mansion, quest'ultimo riproposto pochi mesi fa su 3DS con una remastered apprezzata da pubblico e critica.
Travis Strikes Again No More Heroes
Prevista in esclusiva per Nintendo Switch, la nuova follia di Suda51 non rappresenta a tutti gli effetti il terzo episodio di No More Heroes, bensì un capitolo incentrato sulla figura del mitico Travis Touchdown ed ambientato sette anni dopo gli eventi della seconda incarnazione della saga.

Più che un action game tradizionale, Travis Strikes Again sembra una collezione di differenti minigiochi, tutti rigorosamente sopra le righe e fuori di testa, da affrontare anche in multiplayer cooperativo in locale, usufruendo dei Joy Con dell'ibrida di Kyoto. Ancora non sappiamo quali sorprese ed assurdità ci riserverà questo progetto, ma da un visionario come Suda51 è lecito aspettarsi di tutto.
Pokemon RPG
Dopo gli spin-off dedicati ad Eevee e Pikachu, che hanno scontentato parecchi appassionati della serie Pokémon, Nintendo e Game Freak si apprestano a pubblicare un nuovo capitolo su Switch.

Questa volta il progetto sarà ambizioso, e nonostante le informazioni scarseggino ancora, possiamo già iniziare a immaginare i pokémon della nuova generazione o qualche rivoluzione in termini di gameplay. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per trovarci davanti ad una delle più intriganti incarnazioni del brand Pokémon.
Animal Crossing
Uno dei giochi più attesi per il 2019 di Nintendo Switch è il nuovo Animal Crossing, ancora privo di un titolo che lo distingua. Si tratterà di un capitolo della serie principale e successore di New Leaf, uscito nel 2013 su 3DS.

Possiamo aspettarci che il gioco sfrutterà al meglio le potenzialità dell'ibrida di Kyoto, offendoci una città molto più ampia e strabordante di attività. Bisognerà attendere un pochettino per saperne di più, ma siamo certi che nei primi mesi del prossimo anno cominceranno a trapelare nuove informazioni.

Da: QUI

 

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Apex Legends Season 3: provata
Apex Legends Season 3: provata
(Palermo)
-

Merito anche di una parziale ricalibrazione del loot ottenibile, ovviamente verso l’alto, un Pass Battaglia che presta maggior attenzione a sfide e progressione, e una nuova arma ad energia denominata Radius.
RECENSIONE APEX LEGENDS SEASON 3 - Non può esistere una nuova stagione di Apex...

The Alliance Alive HD Remastered: cosa conoscere
The Alliance Alive HD Remastered: cosa conoscere
(Palermo)
-

Aldilà di queste considerazioni, comunque, a tagliare le gambe al progetto è il prezzo richiesto, decisamente troppo alto se rapportato al volume di novità e alla longevità complessiva del prodotto: cinquanta euro sono una richiesta esosa, a nostro parere
THE ALLIANCE ALIVE HD REMASTERED RECENSIONE - The Alliance Alive HD Remastered è...

LA Noire VR Case Files: la prova
LA Noire VR Case Files: la prova
(Palermo)
-

Se questo ha giocoforza effetti negativi sul comparto narrativo, per fortuna il gameplay è rimasto qualitativamente inalterato nella transizione a Playstation VR.
LA NOIRE VR CASE FILES RECENSIONE - L.A. Noire arrivò sul mercato la prima volta...

Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
Fortnite Capitolo 2 ufficiale: tutte le news
(Palermo)
-

Fortnite Capitolo 2 , tra le novità, la possibilità di pesca e le moto d'acqua.
FORTNITE CAPITOLO 2, TUTTE LE NEWS - Questo finale ha scatenato una sorta di...

Remothered Tormented Fathers: cosa sapere
Remothered Tormented Fathers: cosa sapere
(Palermo)
-

Anche l’enigmistica ambientale, tremendamente simile a quella dei classici titoli di genere  – vale a dire trova la chiave, risolvi il rompicapo, apri la porta – scorre via che è un piacere, sebbene anche in questo frangente l’atroce comparto grafico di q
RECENSIONE REMOTHERED TORMENTED FATHERS - Remothered: Tormented Fathers è il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati