Ecco tutti i privilegi dei parassiti in Parlamento

NAPOLI ore 23:15:00 del 03/04/2016 - Tipologia: Denunce, Politica - Privilegi

Ecco tutti i privilegi dei parassiti in Parlamento

Ci sono «gli onori da rendere sia a terra sia sui natanti». Mentre il ministro della Difesa può «adibire alla persona dell’ex presidente un ufficiale superiore delle Forze Armate», nel caso gli manchi personale.

Se soffrite di fegato NON leggete quest’articolo: I vergognosi privilegi degli “emeriti” della Repubblica Italiana, e tutto con i nostri soldi!!

Un budget faraonico: mega ufficio, 16 collaboratori, autista e maggiordomo. E hanno diritto a voli blu e una carrozza FS e ai voli di Stato. E poi ? Un budget a disposizione dal Senato di 700mila euro l’anno. Il loro ufficio un piccolo Quirinale con la possibilità di avvalersi di 8 dipendenti che possono arrivare sino a 16 (stando nel budget dei 700mila E.), un «capo ufficio del presidente emerito», poi anche un «addetto alla persona», e un autista (auto con telefono). Scorte cui «provvede il ministero dell’Interno», segretari, consiglieri, diplomatici, maggiordomi, guardarobieri, autisti. Siamo, come si vede, in pieno cerimoniale regale.

Se la giustizia va a catafascio sono quisquilie per comuni mortali, come nell’antico Egitto i privilegi dei presidenti emeriti del Consiglio superiore della magistratura sono sganciati dai risultati, dalle critiche e dalla crisi.

E’ previsto che all’emerito «venga riservato uno scompartimento sui treni o, in casi particolari, l’uso di una carrozza di Stato, oltre all’uso di natanti e aeromobili di Stato». Gli emeriti, si stabilisce in una delibera, «vanno invitati alle più importanti Manifestazioni pubbliche solenni e, in particolare, quando intervenga il capo dello Stato». Dei presidenti in seconda, capi dello Stato di riserva. Ci sono «gli onori da rendere sia a terra sia sui natanti». Mentre il ministro della Difesa può «adibire alla persona dell’ex presidente un ufficiale superiore delle Forze Armate», nel caso gli manchi personale. C’é anche un assegno di fine mandato pari al 50% degli emolumenti annui. Sommato al resto una pensione dorata. Il cittadino comune può impiccarsi.

E l’ufficio che il Senato prepara al presidente emerito non può essere, ovviamente, un ufficio normale. Un appartamento di 100 metri quadri nel cinquecentesco palazzo Giustiniani, dove hanno sede le sale di rappresentanza del Senato. Lì, per il presidente emerito, come previsto dai regolamenti, Palazzo Chigi provvede alle «esigenze di comunicazione», telefono satellitare, linee dirette riservate con il Viminale, connessioni di ogni genere (fax, internet, satellite), ci pensa il Senato. Tanto che si arriva alle trenta persone impiegate per il lavoro quotidiano dell’emerito,  tra ufficio e abitazione privata.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori

-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide

-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO

-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...

Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE

-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis

-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati