Ecco l'ora perfetta per fare sesso!

(Milano)ore 15:33:00 del 11/10/2018 - Tipologia: , Sesso

Ecco l'ora perfetta per fare sesso!

Non forniamo cifre campate per aria. Ma, conti alla mano, scopriamo che i francesi fanno l’amore 137 volte l’anno, contro le nostre 108.

Non forniamo cifre campate per aria. Ma, conti alla mano, scopriamo che i francesi fanno l’amore 137 volte l’anno, contro le nostre 108. E il resto del mondo? Prende tempo per non perdere il ritmo. Trattasi di ritmo quotidiano, approfondito dal ricercatore Daniel Pink nel suo When - The Science of Timing: “c’è un tempo preciso per fare tutto”. Anchesesso, è solo questione di timing. E di stati d’animo, sorprendentemente prevedibili.

Le ore 22, secondo quanto sostiene l’esperto di ritmo circadiano, il dottor Paul Kelley, sono l’orario perfetto per fare sesso (precisamente le 22 in punto intorno ai 50 anni, alle 22.20 se ne hai 40). Motivo? L’orgasmo induce il rilascio di ossitocina, l’ormone associato all’umore rilassato. Ergo: si dorme molto molto meglio.

E il timing del resto della giornata? Alle sette di mattina - udite-udite - la motivazione è alle stelle (perché a quell’ora i livelli di testosterone raggiungono il picco nelle donne); ore 11: il punto più alto per i poteri analitici del cervello, la produzione abbonda e le emozioni positive sono in aumento. Le 14 invece sono il momento più triste della giornata lavorativa: ci si sente stanchi perché il corpo sta entrando in una fase di riposo naturale.

E se c’è un tempo per tutto, anche per fare quello, quale sarà IL giorno perfetto per fare sesso? Secondo uno studio condotto da Superdrug store, colosso inglese di bellezze che sulla questione ha interrogato oltre duemila inglesi, e riportato dal Daily Mail, il momento più amato della settimana per fare sesso è la domenica. Alle nove del mattino (ps: non c’è timing né schedule nel weekend). Il giorno più odiato è il mercoledì (alle nove di sera. E il timing dov’è finito?). Dunque, tirando le somme, il sesso in settimana solo dopo le dieci, nel weekend vale tutto!

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Milano)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Milano)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Milano)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Milano)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Milano)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati