Ecco l'associazione italiana che dona a 2626 mamme 4000 euro a testa!

(Genova)ore 17:15:00 del 08/11/2018 - Tipologia: , Economia, Sociale

Ecco l'associazione italiana che dona a 2626 mamme 4000 euro a testa!

Le feste di compleanno celebrano la memoria gioiosa della nostra nascita; per questo l’iniziativa di Cecilia in favore delle donne che aspettano un figlio e sono in difficoltà è un vero colpo di genio e di generosità..

Le feste di compleanno celebrano la memoria gioiosa della nostra nascita; per questo l’iniziativa di Cecilia in favore delle donne che aspettano un figlio e sono in difficoltà è un vero colpo di genio e di generosità.

Buon compleanno! Tanti auguri! Cento di questi giorni!”. Baci e abbracci per Cecilia, che festeggiava il suo quarantesimo compleanno.

Anch’io ero stata invitata, insieme ad altri 60 ospiti, non solo per abbracciare Cecilia, ma anche per presentare ai suoi amici la storia e la quotidianità del mio volontariato al Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

Da un po’ di tempo mi arrovello pensando che ogni giorno tante vite di bimbi vengono spente, e che forse noi neanche ci pensiamo.

Ho così deciso di fare festa alla vita nascente, chiedendo a tutti gli amici di sostenere quest’opera al posto dei soliti regali.

Ho così organizzato la serata, fatta di parole e festa, per capire qualcosa di più, con il desiderio di aiutare donne in difficoltà nell’accettare la vita del proprio figlio.

Risultato eclatante per molte donne che aspettano un bambino

Bellissima idea e ottimo risultato! Ho parlato di ciò che facciamo quotidianamente per le 2.626 donne che, a tutt’oggi, stiamo seguendo, declinando i percorsi, differenziati ma paralleli, dell’aiuto psicopedagogico che svolgiamo nel nostro consultorio, rispetto alla distribuzione dei beni materiali.

Progetto pensato, organizzato e personalizzato per ciascuna delle donne incontrate, alle quali offriamo, a seconda delle loro necessità, sussidi economici, accoglienza (purtroppo abbiamo solo 8/10 posti per le donne da sole e 5 piccoli appartamenti per le coppie), tutto ciò che servirà al neonato, la borsa della spesa con alimenti di prima necessità.

Poca cosa che, moltiplicata per tante persone, diventa una spesa di bilancio di 3/4.000 euro per ciascuna di loro.

Sono tanti denari, visto che anche noi siamo poveri, e quindi l’iniziativa di Cecilia è stata provvidenziale, poiché abbiamo raccolto 900 euro, a cui sembra che seguirà qualche bonifico. Fare festa così è stato veramente un inno alla Vita.

Madre Teresa infatti diceva: La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, donala. La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila.

Da: QUI

 

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Smartphone e social dipendenti: come NON siamo piu' essere umani
Smartphone e social dipendenti: come NON siamo piu' essere umani
(Genova)
-

Smartphones, social e tutto il resto. La fine dell’umanità così come è sempre stata.
Ho sempre avuto una istintiva repulsione, o come minimo diffidenza, nei...

Bonus Bebe', Maternita', tasse su Coca Cola: tutte le novita' della MANOVRA 2019
Bonus Bebe', Maternita', tasse su Coca Cola: tutte le novita' della MANOVRA 2019
(Genova)
-

Legge di bilancio, una pioggia di novità nella nuova Manovra 2019.
Legge di bilancio, una pioggia di novità nella nuova Manovra 2019. Sono oltre...

Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'
Consumatori perfetti, cioe' INFELICI. Perche' SERVIAMO cosi'
(Genova)
-

L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un equivoco tutto italiano. Io non ho mai usato questa espressione. La decrescita ha un significato preciso e parte dall’assunto che noi viviamo in un mondo finito e con risorse f
L’espressione “decrescita felice” suscita ancora oggi molta perplessità. E’ un...

Perche' i nostri risparmi sono in pericolo
Perche' i nostri risparmi sono in pericolo
(Genova)
-

Questa volta il Cigno nero, per quanto potrà apparire incredibile, lo stiamo fabbricando da soli con le nostre mani, anzi per la precisione con le nostre bocche. Apriamo gli occhi e facciamoci sentire. Aiuteremo il cambiamento. Quello vero
Ho scritto questa lettera agli italiani, donne e uomini, madri e padri, ma...

Bonus bebe' 2019: 20% in piu' per ogni figlio!
Bonus bebe' 2019: 20% in piu' per ogni figlio!
(Genova)
-

Bonus bebè 2019, il Governo ci ripensa: la misura sarà rifinanziata – da fanpage.it
Il ministro Lorenzo Fontana ha annunciato la “marcia indietro” del governo dal...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati