Ecco l'associazione italiana che dona a 2626 mamme 4000 euro a testa!

(Genova)ore 17:15:00 del 08/11/2018 - Tipologia: , Economia, Sociale

Ecco l'associazione italiana che dona a 2626 mamme 4000 euro a testa!

Le feste di compleanno celebrano la memoria gioiosa della nostra nascita; per questo l’iniziativa di Cecilia in favore delle donne che aspettano un figlio e sono in difficoltà è un vero colpo di genio e di generosità..

Le feste di compleanno celebrano la memoria gioiosa della nostra nascita; per questo l’iniziativa di Cecilia in favore delle donne che aspettano un figlio e sono in difficoltà è un vero colpo di genio e di generosità.

Buon compleanno! Tanti auguri! Cento di questi giorni!”. Baci e abbracci per Cecilia, che festeggiava il suo quarantesimo compleanno.

Anch’io ero stata invitata, insieme ad altri 60 ospiti, non solo per abbracciare Cecilia, ma anche per presentare ai suoi amici la storia e la quotidianità del mio volontariato al Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

Da un po’ di tempo mi arrovello pensando che ogni giorno tante vite di bimbi vengono spente, e che forse noi neanche ci pensiamo.

Ho così deciso di fare festa alla vita nascente, chiedendo a tutti gli amici di sostenere quest’opera al posto dei soliti regali.

Ho così organizzato la serata, fatta di parole e festa, per capire qualcosa di più, con il desiderio di aiutare donne in difficoltà nell’accettare la vita del proprio figlio.

Risultato eclatante per molte donne che aspettano un bambino

Bellissima idea e ottimo risultato! Ho parlato di ciò che facciamo quotidianamente per le 2.626 donne che, a tutt’oggi, stiamo seguendo, declinando i percorsi, differenziati ma paralleli, dell’aiuto psicopedagogico che svolgiamo nel nostro consultorio, rispetto alla distribuzione dei beni materiali.

Progetto pensato, organizzato e personalizzato per ciascuna delle donne incontrate, alle quali offriamo, a seconda delle loro necessità, sussidi economici, accoglienza (purtroppo abbiamo solo 8/10 posti per le donne da sole e 5 piccoli appartamenti per le coppie), tutto ciò che servirà al neonato, la borsa della spesa con alimenti di prima necessità.

Poca cosa che, moltiplicata per tante persone, diventa una spesa di bilancio di 3/4.000 euro per ciascuna di loro.

Sono tanti denari, visto che anche noi siamo poveri, e quindi l’iniziativa di Cecilia è stata provvidenziale, poiché abbiamo raccolto 900 euro, a cui sembra che seguirà qualche bonifico. Fare festa così è stato veramente un inno alla Vita.

Madre Teresa infatti diceva: La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo. La vita è un gioco, giocalo. La vita è preziosa, abbine cura. La vita è una ricchezza, conservala. La vita è amore, donala. La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila. La vita è tristezza, superala. La vita è un inno, cantalo. La vita è una lotta, accettala. La vita è un’avventura, rischiala. La vita è felicità, meritala. La vita è la vita, difendila.

Da: QUI

 

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
Luogo&Lavoro: l'app per valutare posti di lavoro e padroni!
(Genova)
-

Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa appunto da tre giovanissimi genovesi, sarà possibile non solo recensire il luogo di lavoro dove si è prestato servizio di recente, ma sarà anche possibile capire cosa ci aspetta nell
Presto, grazie a Luogo&Lavoro, la nuova App made in Italy creata e messa...

Autismo e pesticidi: la scienza CONFERMA. Monsanto responsabile
Autismo e pesticidi: la scienza CONFERMA. Monsanto responsabile
(Genova)
-

AUTISMO E PESTICIDI, LA RELAZIONE - L’autismo (anche se sarebbe più corretto parlare di disturbi dello spettro autistico) è una condizione di disordine neuropsichico che coinvolge numerosi aspetti dello sviluppo emotivo, sociale e intellettivo di chi ne è
AUTISMO E PESTICIDI, LA RELAZIONE - L’autismo (anche se sarebbe più corretto...

Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
Allarme INFANZIA: il 70% dei bambini subisce violenze in casa
(Genova)
-

VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro: secondo l’ultimo rapporto della Onlus Cesvi tra il 60 e il 70% dei bambini compresi nella fascia di età 2-14 anni ha vissuto episodi di violenza tra le mura domestiche.
VIOLENZE DOMESTICHE PER IL 70% DEI BAMBINI - Le statistiche parlano chiaro:...

Torino citta' piu' inquinata d'Italia: dove la Sinistra ha fallito
Torino citta' piu' inquinata d'Italia: dove la Sinistra ha fallito
(Genova)
-

INQUINAMENTO TORINO - Torino tra le peggiori città in Europa per concentrazione di polveri sottili.
INQUINAMENTO TORINO - Torino tra le peggiori città in Europa per concentrazione...

Carceri italiane DISUMANE: perche' nessuno ne parla piu'?
Carceri italiane DISUMANE: perche' nessuno ne parla piu'?
(Genova)
-

CONDIZIONI DISUMANE PER LE CARCERI ITALIANE - Delle carceri in Italia non si parla quasi più.
CONDIZIONI DISUMANE PER LE CARCERI ITALIANE - Delle carceri in Italia non si...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati