Dry Drowning: provato

(Milano)ore 12:39:00 del 06/07/2019 - Tipologia: , Videogames

Dry Drowning: provato

DRY DROWNING ANTEPRIMA - La grafica del gioco presenta caratteristiche molto interessanti: durante i dialoghi, i personaggi, disegnati, si muovono su uno sfondo che sembra dipinto, e tratti e colori sono decisamente noir (bianco e nero, pochi colori spent.

 

DRY DROWNING ANTEPRIMA - Microsoft ha ribadito più e più volte l’interesse e il pieno supporto agli sviluppatori minori, il tutto investendo sempre maggiormente nella crescita della divisione ID@Xbox, capace solo nel 2018 di rilasciare centinaia di produzioni estremamente variegate. Tra i numerosi lavori presenti alla Microsoft House durante lo showcase dedicato, proprio per presentare lo stato dei lavori delle software house indipendenti, spiccava un certo Dry Drowning realizzato dal team tutto nostrano di Studio V. Un titolo dalle forti meccaniche investigative e dall’ispirato comparto stilistico volto ad attirare l’attenzione di tutti i più curiosi. Dopo alcuni giorni di prova con la versione preliminare, in attesa del rilascio definitivo previsto per Agosto 2019, siamo pronti a comunicarvi le nostre prime considerazioni sul gioco.

DRY DROWNING ANTEPRIMA - La strada per la redenzione è tutta in salita

Nova Polemos, città immaginaria del Nord Europa del 2066 è l’ambientazione tanto distopica quanto affascinante di Dry Drowning. Qui impersoniamo Mordred Foley, un geniale detective privato tormentato dal passato doloroso, che non trova pace dopo aver dichiarato colpevoli e condannato a morte due poveri innocenti, accusati per un omicidio architettato con pittoreschi e scenografici rimandi alla cultura greca.

DRY DROWNING ANTEPRIMA - La grafica del gioco presenta caratteristiche molto interessanti: durante i dialoghi, i personaggi, disegnati, si muovono su uno sfondo che sembra dipinto, e tratti e colori sono decisamente noir (bianco e nero, pochi colori spenti e sfumati); i pulsanti d’interfaccia, invece, hanno un design molto futuristico; l’unione di questi due stili crea un contrasto alquanto insolito! Le musiche malinconiche ben si adattano all’ambientazione. E poi c’è la pioggia. Fitta. Sempre. Quella non può mancare in nessuna storia noir.

Nel complesso, questa demo offre spunti interessanti e promette un gioco di alta qualità: l’incipit lascia immaginare una storia interessante, ricca di sviluppi inaspettati, torbidi segreti e una buona dose di drama; i personaggi, pur rispondendo ad alcuni canoni tipici del noir, sembrano originali e ben approfonditi; l’ambientazione creata da grafica e musiche sarà di certo in grado di coinvolgere il giocatore. Per quanto riguarda l’aspetto RPG, si ha l’impressione che le scelte che il giocatore sarà chiamato a fare durante la storia saranno davvero significative e potranno portare a diversi sviluppi nella storia e nel rapporto tra i personaggi.

 

Articolo di Gerardo

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