Dragon Quest Builders 2: guida

(Aosta)ore 22:33:00 del 14/07/2019 - Tipologia: , Videogames

Dragon Quest Builders 2: guida

Questo verme, uno dei mostri classici di Dragon Quest, arerà per noi il terreno per la coltivazione, aiutandoci a risparmiare tempo..

 

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Lo scopo di Builders, generalmente, è quello di ricostruire un villaggio in ogni capitolo, badando alla qualità dei vari palazzi per attirare nuovi abitanti. Abitanti che miglioreranno lo stato della nostra cittadina, fornendo quest che aiuteranno il protagonista a migliorarsi, potendo creare nuovi oggetti. La trama avanza così, e comprende un ciclo giorno/notte, con i mostri che compaiono al calar del sole, proprio come in Minecraft, pronti a distruggere tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata.

I fan del primo capitolo hanno sempre manifestato la volontà di vedere alcune feature implementate nel gioco, e la lista di nuove possibilità è piuttosto corposa, come è possibile notare dai video della versione giapponese. Innanzitutto è stato aggiunto il comando Dash, quindi ci si può muovere molto più velocemente per il mondo di gioco.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Armi e martelli sono divisi e assegnati a diversi tasti, rendendo meno problematico il costruire quando si alterna al combattere. Quando si tratta di arare i campi, ci viene in soccorso un Wiggly amichevole. Questo verme, uno dei mostri classici di Dragon Quest, arerà per noi il terreno per la coltivazione, aiutandoci a risparmiare tempo.

È stata anche migliorata la fisica del gioco, ad esempio implementando la scivolata lungo i pendii, calcolata in tempo reale con la fisica interna al gioco. Oltre alle migliorie in ambito costruttivo, non mancano quelle in fase di esplorazione. È possibile ora tuffarsi in profondità ed esplorare le acque del gioco, e anche planare da grandi altezze indossando il mantello Windbreaker. C'è anche l'opzione di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo già visitato in precedenza, evitando lunghe scarpinate che potrebbero rivelarsi inutili. Tutti questi elementi, uniti alla già citata possibilità di scattare, rendono l'esplorazione del mondo più agevole e divertente.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Gli sviluppatori, inoltre, hanno mantenuto la promessa di rendere il gioco più verticale: adesso è possibile fare costruzioni altre tre volte tanto quello che poteva essere fatto nel primo capitolo, elemento questo che farà la gioia dei nuovi costruttori. Anche la struttura di gioco sembra essere molto simile a quella del primo capitolo; a differenza di titoli come Minecraft, dove al giocatore viene concessa una libertà pressoché totale, in Dragon Quest Builders 2 sono presenti delle quest. Alcune vi porteranno ad avanzare nella storia, altre saranno invece opzionali, quindi starà a voi decidere quanto a fondo completare un’isola. Anche la divisione del gioco in isole, come avrete già capito, è stata mantenuta; la presenza di un porto, però, ci fa capire che sarà possibile tornare sui propri passi ed esplorare nuovamente un’isola che ci siamo lasciati alle spalle, a differenza del primo capitolo.

 

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Transport Fever 2: cosa conoscere
Transport Fever 2: cosa conoscere
(Aosta)
-

Abbiamo affrontato la prima missione della Campagna, ambientata in America nel 1855: ci si deve occupare di costruire i primi sistemi di trasporto in una terra selvaggia dove mancano totalmente i collegamenti tra un insediamento e l’altro.
  ANTEPRIMA TRANSPORT FEVER 2 - Transport Fever 2 è il sequel del primo...

The Surge 2: cosa conoscere
The Surge 2: cosa conoscere
(Aosta)
-

Ci sono nuove tipologie di armi, e c’è una differenza nella velocità delle animazioni d’attacco a seconda di quella scelta.
  ANTEPRIMA THE SURGE 2 - Dopo aver realizzato il primo the Surge, il team Deck...

Field Of Glory Empires: cosa conoscere
Field Of Glory Empires: cosa conoscere
(Aosta)
-

Siamo così arrivati all’annuncio di quello che probabilmente è uno dei progetti più ambiziosi del publisher britannico, Field of Glory Empires.
  FIELD OF GLORY EMPIRES RECENSIONE - Si può dire tutto, ma non Slitherine non...

Samurai Shodown: cosa conoscere
Samurai Shodown: cosa conoscere
(Aosta)
-

Certo, è palese che si tratta di un gioco realizzato con un budget limitato (purtroppo SNK non versa nella stessa, rosea situazione economica di Capcom), ma è altrettanto vero che la volontà riposta nel creare un titolo rispettoso della saga principale –
  RECENSIONE SAMURAI SHODOWN - Samurai Shodown non era un titolo basato su...

The Last Of Us 2: data di uscita e anteprima
The Last Of Us 2: data di uscita e anteprima
(Aosta)
-

THE LAST OF US 2 DATA USCITA - La data d’uscita di The Last of Us Part II è sicuramente un argomento ancora caldo, tuttavia rimane ancora avvolto da un alone di mistero dato che ancora non è chiaro quando l’attesissimo sequel dell’action adventure di Naug
THE LAST OF US 2 DATA USCITA - La data d’uscita di The Last of Us Part II è...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati