Dormire bene fa bene al sesso, e viceversa!

(Torino)ore 17:40:00 del 24/07/2019 - Tipologia: , Sesso

Dormire bene fa bene al sesso, e viceversa!

DORMIRE BENE AIUTA IL SESSO E VICEVERSA - La qualità del sesso è strettamente correlata a quella del sonno..

DORMIRE BENE AIUTA IL SESSO E VICEVERSA - La qualità del sesso è strettamente correlata a quella del sonno. Per essere più precisi, bisognerebbe parlare di un vero e proprio circolo, dal momento che più si dorme, più si ha voglia di vivere momenti hot con il proprio partner.

DORMIRE BENE AIUTA IL SESSO E VICEVERSA -A dare una validità scientifica a quanto appena affermato ci ha pensato uno studio statunitense del 2017, che ha analizzato la qualità della vita sessuale di più di90.000 donne over 50, notando che quelle che dormono meno di 7 ore a notte hanno meno possibilità di essere sessualmente attive rispetto alle loro coetanee.

A tal proposito, è fondamentale fare un cenno all’iperconnessione che viviamo al giorno d’oggi e che non favorisce di certo il sonno e, di conseguenza, la soddisfazione nella vita sessuale.

DORMIRE BENE AIUTA IL SESSO E VICEVERSA -Lo sostiene un nuovo studio pubblicato sulla rivista Science e che ha osservato le conseguenze di diversi cicli di sonno sui moscerini della frutta in differenti fasi della vita. La segnalazione della dopamina è meno attiva nei giovani organismi, caratteristica che induce una regione del cervello che promuove il sonno - il corpo dorsale a ventaglio - all’iperattività. L’iperattivizzazione dello stesso corpo nei moscerini più adulti - caratterizzati da modelli di sonno dalla durata inferiore - aumenta il tempo dedicato ai "pisolini". I diversi esperimenti effettuati hanno dimostrato che le giovanissime mosche che sono state impossibilitate a dormire un numero abbondante di ore, attraverso l’eccitazione della segnalazione della dopamina, hanno sviluppato difficoltà nelle attività di corteggiamento e accoppiamento da adulte. La ricerca è stata condotta dalla Perelman School of Medicine

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
(Torino)
-

La metà degli uomini si stima arrivi all'orgasmo in circa due minuti, mentre noi... ecco qualche trucco per far durare di più un rapporto sessuale.
COME DURARE DI PIU' A LETTO - Il problema non è l'eiaculazione precoce, il...

Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
(Torino)
-

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi.
PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini...


(Torino)
-


QUANTO ASPETTARE NEL SESSO E IN AMORE - Una ricerca effettuata dall'università...

Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
(Torino)
-

Nel sesso le donne non sono diverse dagli uomini nonostante i luoghi comuni sostengano il contrario.
SESSO DONNE E UOMINI DIFFERENZE - È luogo comune che gli uomini siano...

Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
(Torino)
-

GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di intimità venisse disturbato da un gesto, un atteggiamento, una parola che sarebbe stato meglio evitare? 
GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati