Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

(Roma)ore 23:32:00 del 09/11/2018 - Tipologia: , Sesso

Donne: fare sesso e' una ginnastica che allontana i disturbi!

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si o.

L’atrofia vaginale è un disturbo che colpisce donne di tutte le età, ma soprattutto quelle in menopausa, sia quando sopravviene in modo naturale, sia quando viene indotta farmacologicamente, come spiega la Mayo Clinic, un’organizzazione americana che si occupa di ricerca medica.

sintomi più comuni sono bruciore, prurito, difficoltà a fare la pipì e dolore durante il sesso. Ma a causare questo disturbo, spesso, è proprio la mancanza di un’attività sessuale: gli orgasmi regolari, infatti, che possono avvenire in coppia o con la masturbazione, possono effettivamente prevenire l’atrofia vaginale. Questo perché quando l’attività sessuale diminuisce il corpo produce meno estrogeni del normale, provocando un effetto sulla parete vaginale, che tenderà ad assottigliarsi

Spesso si manifesta proprio sentendo del bruciore intimo e può essere scambiata per un’infezione trasmessa sessualmente ma si tratta di ben altro. Come spiega la terapista sessuale Louise Mazanti “la chiave è l’aumento del flusso sanguineo verso il basso quando si raggiunge l’orgasmo, che funziona come un ‘allenamento’ per le parti intime” e aggiunge “alcune donne dicono di non avere una vita sessuale perchè non hanno un compagno ma si dimenticano della masturbazione… massaggiare e toccare le pareti vaginali fa scorrere più sangue, rendendole vive e più elastiche. L’aumento del flusso sanguineo apporta ossigeno alla vagina, evitando che si crei un’infiammazione“.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
(Roma)
-

La metà degli uomini si stima arrivi all'orgasmo in circa due minuti, mentre noi... ecco qualche trucco per far durare di più un rapporto sessuale.
COME DURARE DI PIU' A LETTO - Il problema non è l'eiaculazione precoce, il...

Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
(Roma)
-

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi.
PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini...


(Roma)
-


QUANTO ASPETTARE NEL SESSO E IN AMORE - Una ricerca effettuata dall'università...

Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
(Roma)
-

Nel sesso le donne non sono diverse dagli uomini nonostante i luoghi comuni sostengano il contrario.
SESSO DONNE E UOMINI DIFFERENZE - È luogo comune che gli uomini siano...

Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
(Roma)
-

GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di intimità venisse disturbato da un gesto, un atteggiamento, una parola che sarebbe stato meglio evitare? 
GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati