Disintossicare la tiroide per favorire la perdita di peso

(Bologna)ore 13:06:00 del 27/06/2018 - Tipologia: , Guide, Salute

Disintossicare la tiroide per favorire la perdita di peso

La tiroide aiuta, fra le altre cose, anche a regolare il metabolismo: quando la ghiandola tiroidea non funziona correttamente, il nostro peso aumenta..

La tiroide aiuta, fra le altre cose, anche a regolare il metabolismo: quando la ghiandola tiroidea non funziona correttamente, il nostro peso aumenta.

Di seguito ti proponiamo una efficace dieta per disintossicare la tiroide, per farla lavorare meglio e contribuire al mantenimento di un ottimo stato di salute.

Alcuni alimenti sono particolarmente negativi per la nostra tiroide. Secondo Thais Fontoura, una nutrizionista brasiliana, i peggiori sono zucchero e cibi raffinati (che aumentano i livelli di insulina), soia (ricca di flavonoidi e acido fitico), e le verdure crude (ricchi di glucosinolati, cavoli, broccoli, spinaci e cavolfiori andrebbero cotti prima di essere consumati).

La nutrizionista Alexandra Marinho ha ideato un menu di disintossicazione per la tiroide, di circa 1200 calorie al giorno, che potrebbe farci perdere fino a 5 chili in 30 giorni.

Prima colazione

Lunedì: 2 uova strapazzate + 200 ml di succo di frutta rossa Martedì: 1 tazza di macedonia di frutta con 2 cucchiai di cereali integrali Mercoledì: 2 fette di pane con formaggio light + 1 tazza di tè o caffelatte Giovedì: 1 papaia tritata con 1 cucchiaio di semi di chia + 1 yogurt light

Venerdì: 2 uova sode + 1 lattina di tonno in acqua + 1 tazza di latte parzialmente scremato Sabato: 1 tazza di latte parzialmente scremato con 2 cucchiai di cereali interi Domenica: frittata con 2 uova + 1 tazza di frullato disintossicante (prezzemolo, menta, 50 ml di succo d’arancia e 1 cucchiaio di semi di lino)

A metà mattina

Lunedì: 1 noce; Martedì: 1 banana con 1 cucchiaio di quinoa; Mercoledì: 1 arancia; Giovedì: 1 pugno di noci; Venerdì: 4 fragole; Sabato: 5 fragole; Domenica: 1 vasetto di yogurt magro.

Pranzo

Lunedì: 1 mestolo di crema di spinaci + 1 fettina di salmone alla griglia Martedì: 3 filetti di sardine al forno + 4 cucchiai di zuppa di riso integrale + 1 carota grattugiata Mercoledì: 3 cucchiai di riso e lenticchia + 1 filetto di pollo alla griglia + 1 insalata di lattuga e pomodori Giovedì: 1 filetto di pesce alla griglia + 2 patate dolci cotte Venerdì: 1 piatto abbondante di insalata di lattuga e carote + 1 filetto di manzo alla griglia + 4 cucchiai di zuppa di riso integrale Sabato: 1 filetto di pollo + verdure alla griglia Domenica: Pezzetti di fegato + 4 cucchiai di zuppa di riso integrale + 1 pugno di fagioli rossi + 1 carota grattugiata.

Merenda

Lunedì: 1 avocado con chia; Martedì: 1 yogurt light con quinoa; Mercoledì: Frullato con 200 ml di latte e 1 pera; Giovedì: 1 tazza di macedonia di frutta con 2 cucchiai di semi di lino; Venerdì: una manciata di semi di zucca; Sabato: 1 pugno di anacardi con 2 fette di formaggio light; Domenica: 1 manciata di semi di girasole.

Cena

Lunedì: 1 piatto di minestra di piselli Martedì: 1 piattino di insalata di crescione e rucola; 1 fettina di salmone alla griglia Mercoledì: 50 gr di pasta integrale con 3 cucchiai di tonno Giovedì: 1 frittata con 2 uova Venerdì: Insalata di mare mista Sabato: 100 gr di manzo con patate dolci + insalata di rucola Domenica: 1 piatto di zuppa di zucca con pezzetti di pollo.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Bologna)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Bologna)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Bologna)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...

Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
(Bologna)
-

ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in scatola in tutta Europa.
ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Bologna)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati