DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

(Milano)ore 07:08:00 del 09/05/2019 - Tipologia: , Curiosità, Guide, Viaggi

DiscoverEU: viaggi GRATIS per visitare l'Europa

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina..

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - Dopo il successo del 2018 torna anche quest’anno DiscoverEU: l’Unione Europea regala biglietti per visitare l’Europa. La scadenza per l’invio della domanda è vicina.

L’anno passato sono stati consegnati circa 30.000 biglietti che hanno permesso ai giovani di viaggiare all’interno dell’Unione Europea.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU - L’iniziativa 2019 mette a disposizione 20.000 biglietti per lo più legati agli spostamenti in treno, anche se ci sono delle eccezioni consentite per chi abita su isole o in zone remote.

Le domande potranno essere presentate durante due tornate di candidature, poi l’Unione Europea aggiudicherà i biglietti ai candidati selezionati.

VIAGGI GRATIS CON DISCOVEREU -Il progetto è rivolto ai ragazzi che hanno compiuto i 18 anni di età a cui verranno regalati dei pass per viaggiare sulla rete ferroviaria dell’Europa.  In quest’esperienza la crescita personale è in primo piano. Entrare a contatto con i propri limiti, avere più fiducia in se stessi, essere più autonomi, stringere relazioni con altri viaggiatori, capire le dinamiche europee sono gli obiettivi che l’iniziativa si propone di raggiungere.

Come partecipare

Partecipare è semplice, dal 2 maggio al 16 maggio è possibile compilare un modulo online per fare richiesta del pass DiscoverEU. I requisiti sono quelli di essere nati tra il 2 luglio del 2000 al 1 luglio del 2001, ed avere la cittadinanza europea. Si viene selezionati tramite un quiz a cui si è invitati a partecipare, rispondendo, quindi, a delle domande. Se si viene scelti, si può viaggiare per un minimo di un giorno a un massimo di 30 giorni, dal 1 agosto 2019 al 31 gennaio 2020. Il progetto è rivolto a tutti, anche ai giovani con problemi di salute o portatori di disabilità. Infine, una volta partiti per questo incredibile interrail e diventando un ambasciatore DiscoverEU, bisogna testimoniare la propria esperienza sui social, diventando una sorta di “punto di riferimento” per gli altri giovani interessati ad intraprendere questa magnifica avventura. Per avere maggiori informazioni e scaricare il modulo online visita il sito web ufficiale DiscoverEU.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Milano)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...

Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Milano)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
Ricomincia la scuola: ecco il calendario e ponti 2019/2020
(Milano)
-

CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in molte scuole i docenti già si sono riuniti per programmare l’attività didattica degli studenti.
CALENDARIO E PONTI SCOLASTICI 2020 - L'anno scolastico è appena cominciato, in...


(Milano)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...

Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
Percepisce reddito di cittadinanza, in cambio pulisce gratis la citta'
(Milano)
-

REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Un giovane di Castelvetrano, in provincia di Trapani, sta dimostrando che mai accusa fu più immotivata.
REDDITO DI CITTADINANZA? PULISCE GRATIS LA CITTA' - Spesso sentiamo sui...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati