Digiuno fa bene al sesso: ecco perche'

(Milano)ore 23:37:00 del 04/08/2019 - Tipologia: , Salute, Sesso

Digiuno fa bene al sesso: ecco perche'

DIGIUNO E SESSO - Non c'è nessun rischio di ‘morire di fame’ né di mangiare il doppio una volta finite alcune attività che, secondo una ricerca della Yale School of Medicine, apporterebbero i migliori risultati possibili se fatte rigorosamente a stomaco v.

DIGIUNO E SESSO - Non c'è nessun rischio di ‘morire di fame’ né di mangiare il doppio una volta finite alcune attività che, secondo una ricerca della Yale School of Medicine, apporterebbero i migliori risultati possibili se fatte rigorosamente a stomaco vuoto. 

Il sesso è una di queste, poiché la digestione è un processo impegnativo che richiede grandi quantità di energia di cui viene privata la performance sessuale. In particolare, l’uomo reduce da un’abbuffata potrebbe avere problemi di erezione proprio per l'afflusso di sangue necessario che viene richiesto, nello stesso tempo, anche dallo stomaco e anche le donne possono avere qualche problemino per quella sensazione di pienezza ha l'effetto di farle sentire meno a loro agio con il loro corpo e di far calare il desiderio.

DIGIUNO E SESSO -Il digiuno intermittente è inoltre in grado di migliorare l’efficienza funzionale dellearterie del cuore e dei vasi ematici che irrorano l’apparato genitale. Da citare è anche l’influenza positiva sui neuroni e sui livelli di stress, che diminuiscono drasticamente con ovvie conseguenze positive su un momento di assoluta spensieratezza come il sesso.

DIGIUNO E SESSO -Erzegovesi non è certo il primo a parlare dei benefici del digiuno per la vita sessuale. Interessante a tal proposito è anche uno studio del 2014. La ricerca in questione, condotta da un’equipe scientifica della Yale School of Medicine, ha individuato alcune attività che, generalmente, riescono meglio quando non si è a stomaco pieno. Tra queste, è presente il sesso.
Il motivo è molto semplice da capire e chiama in causa la digestione, un processo fisicamente complesso, soprattutto dopo aver mangiato troppo. Nel caso degli uomini reduci da abbuffate, la digestione può comportare difficoltà nell’erezione, dal momento che il sangue necessario per raggiungerla è “impegnato” a livello dello stomaco. Fare l’amore a stomaco vuoto fa bene anche alle donne, che possono provare fastidio fisico a causa della sensazione di pesantezza e sperimentare cali di desiderio.

Per ottenere gli effetti positivi sopra ricordati, si deve parlare di digiuno moderato. Quello estremo, oltre ad essere pericoloso fisicamente, può infatti provocare episodi di irritabilità, non certo alleati della qualità della vita sessuale e dell’aumento della libido.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
2 italiani su 3 scelgono prodotti Biologici: perche' conviene?
(Milano)
-

CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano prodotti alimentari biologici regolarmente (22%) o occasionalmente (42%).
CONVIENE ACQUISTARE BIOLOGICO? - Quasi due italiani su tre (64%) acquistano...

Partner traditore? Tutti gli indizi che te lo fanno capire
Partner traditore? Tutti gli indizi che te lo fanno capire
(Milano)
-

Cominciare a fiutare, in una relazione, qualcosa di insolito, porta a sospettare qualche tradimento
COME CAPIRE SE TI STA TRADENDO - Quando si tratta di relazioni affettive o,...

Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
Astinenza sessuale: le conseguenze sul tuo corpo e sulla tua mente
(Milano)
-

Nonostante i benefici indubbi dell'attività sessuale, la scelta di astenersi per qualche tempo non comporta particolari effetti collaterali
CONSEGUENZE DELL'ASTINENZA SESSUALE - Il sesso è un grandissimo anti-stress...

Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
Sesso: i campani sono i piu' focosi d'Italia
(Milano)
-

La maggior parte degli uomini italiani ama prendere l'iniziativa, ma su questo fronte l'Italia è spaccata in due: ecco la differenza di corteggiamento tra lombardi e napoletani“
GLI UOMINI PIU' FOCOSI D'ITALIA - La geografia del sesso emersa da un sondaggio...

Dieta ipocalorica donna da 1300 calorie
Dieta ipocalorica donna da 1300 calorie
(Milano)
-

La dieta ipocalorica è ideale per perdere i chili in più in maniera sana e duratura, soprattutto per le donne.
DIETA IPOCALORICA DONNA - Chi vuole dimagrire lo sa, uno dei nemici peggiori è...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati