Dieta Sense per perdere fino a 40 kg

(Milano)ore 14:24:00 del 02/06/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta Sense per perdere fino a 40 kg

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Uno degli incubi principali di chi affronta una dieta è quella di dover contare le calorie..

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Uno degli incubi principali di chi affronta una dieta è quella di dover contare le calorie. In Danimarca invece l'amministratrice di una società attiva nel campo delle biotecnologie, Suzy Wengel, ha inventanto la cosidetta 'Dieta Sense' o 'Metodo delle quattro manciate'.

Secondo questa dieta per dimagrire (fino a 30 kg in un anno) è sufficiente consumare solamente 4 manciate di cibo per ogni singolo pasto. La singola 'manciata' deve essere misurata attraverso il palmo della proprima mano.

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - E' una tecnica simile a quella della 'dieta a zona', con la differenza che in questo caso si usa come metro il palmo della mano e non le tabelle che indicano i valori nutrizionali dei diversi alimenti.

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - Il pasto ideale della Sense (le regole ne prevedono tre durante tutto l’arco della giornata) inizia con due manciate di verdure e prosegue con le proteine. Questi principi nutritivi devono essere inclusi in almeno due fra i tre pasti consumati ogni giorno.

L’unica eccezione riguarda il caso di chi pratica attività fisica in maniera costante; in questi frangenti è infatti possibile aumentare l’apporto di proteine. In generale è meglio che non siano troppo lavorate: attenzione quindi a prosciutto e altri insaccati e spazio libero a carne bianca, uova, legumi, formaggi magri.

Fondamentale, sempre rispettando la regola delle quattro manciate complessive a pasto, è anche la presenza dei carboidrati (pane, pasta, cereali integrali, frutta). Se si decide di saltarli, lo schema prevede la loro sostituzione con le verdure. Da ricordare sono poi i grassi (olio d’oliva, avocado, burro, frutta secca sono tra gli alimenti ammessi), il cui apporto non deve superare i tre cucchiai a pasto.

DIETA SENSE PER PERDERE 40 KG - La dieta Sense, che a detta della Wengel le avrebbe permesso di perdere 40 kg in 9 mesi dopo molti tentativi di ritornare in forma andati in fumo, prevede delle specifiche limitazioni riguardanti i latticini, che devono essere consumati tenendo conto di un limite massimo di 300 ml al giorno. Inoltre, è essenziale che per ogni singolo etto di prodotto ci siano meno di 3,5 grammi di grassi e non più di 5 di carboidrati (parliamo all’incirca dell’equivalente di uno yogurt magro).

Da non dimenticare è anche l’importanza di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e la possibilità di consumare liberamente caffè nero e tè nero. Pure le spezie possono essere utilizzate senza problemi per insaporire i piatti.

Di alimenti vietati espressamente non ce ne sono. Le indicazioni della dieta Sense, che in Danimarca è molto seguita e che come qualsiasi regime alimentare dimagrante andrebbe iniziata dopo aver consultato il proprio medico di fiducia, consigliano però di limitare fortemente il consumo di alcuni cibi, come per esempio i dolci, i gelati e le bevande zuccherate.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
(Milano)
-

DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che promette la perdita di circa 3 kg in una settimana.
DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che...

Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
Chi vince al Superenalotto diventa INFELICE
(Milano)
-

VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record alla lotteria?
VINCERE AL SUPERENALOTTO PORTA ALL'INFELICITA' - Vincere una cifra da record...

Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
Ballare quando ti senti giu'? Ti guarisce mente e corpo!
(Milano)
-

Ballare fa bene non solo al nostro corpo ma anche alla mente e gli studi psicologici ci spieghiano come prevenire le malattie neuro-degenerative grazie all'attività della danza.
BALLARE GUARISCE LA TUA MENTE E IL TUO CORPO - Psicologia e ballo, mente e...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Milano)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...

Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
(Milano)
-

DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime alimentare che promette di favorire la perdita di peso grazie alla sostituzione degli alimenti ad alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso apporto lipidico.
DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati