Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

(Bologna)ore 22:07:00 del 30/04/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa..

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa. Questo regime alimentare, equilibrato e sano, consente di dimagrire senza sforzi, puntando su frutta e verdura.

La dieta rossa infatti si basa su una regola principale: dovete consumare alimenti di colore rosso, in particolare ortaggi e frutta. Si tratta di cibi ricchi di sostanze antiossidanti, come il licopene e le antocianine, ma anche di sali minerali e vitamine, come il potassio, il magnesio, l’acido folico e la vitamina C.

Consumando questi cibi di colore rosso è possibile eliminare le tossine in eccesso, riattivare il metabolismo e depurare l’organismo. Uno schema alimentare di questo tipo non è solo ipocalorico, ma anche utile per contrastare celluliteritenzione idrica e pancia gonfia. Infine questi alimenti ricchi di nutrienti e acqua, permettono di prevenire diverse malattie, fra cui il cancro, l’ictus e patologie cardiovascolari.

Quali sono gli alimenti di colore rosso da portare a tavola? Prima di tutto gli agrumi, come l’arancia rossa e il pompelmo rosso, poi i lamponi, le fragole, le ciliegie, l’anguria, i mirtilli rossi, il ribes e le bacche di goji. Potete assaporare i peperoni rossi, i ravanelli, il radicchio, il melograno, i ravanelli, le patate e la cipolla rossa, i pomodori, la barbabietola, la bieta e il cavolo cappuccio rosso.

La dieta rossa è composta da tre pasti principali e due spuntini ipocalorici a base di frutta secca e un frutto rosso. La giornata inizia con una bella spremuta di arancia rossa, accompagnata da uno yogurt alle fragole con lamponi e ribes. A pranzo gustate pasta integrale con radicchio e cipolla, mentre a cena assaporate una zuppa di legumi con ortaggi rossi.

Nonostante sia una dieta particolarmente equilibrata, prima di seguirla è fondamentale contattare il proprio medico, per ricevere tutte le informazioni necessarie e capire se si tratta del regime alimentare adatto alle proprie esigenze e al quadro clinico.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Bologna)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Bologna)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
(Bologna)
-

ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in scatola in tutta Europa.
ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Bologna)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Bologna)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati