Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

(Palermo)ore 20:21:00 del 04/04/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

Perdere fino a 25 chili in 90 giorni: ecco cos’è la dieta Rina e qual è il regime alimentare da seguire! .

Un regime alimentare nato i Romania, la dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili in soli tre mesi. Una dieta consigliata specialmente a chi è in sovrappeso ed ha bisogno di perdere numerosi chili in eccesso: questo tipo di dieta non si basa sulla quantità del cibo ma sulla tipologia.

Un programma alimentare da seguire in 90 giorni in cui bisogna adottare uno schema di 4 blocchi da ripetere fino all’ultimo giorno previsto. Scopriamo di più! Cos’è la Dieta Rina? La Dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili, solo se associata ad una costante attività fisica e un’adeguata idratazione. Il regime alimentare in questione è suddiviso in 4 blocchi: ogni blocco prevede l’assunzione di una tipologia di alimento. Entriamo nel dettaglio!

1° blocco: proteine;2° blocco: fibre;3° blocco: carboidrati; 4°blocco : vitamine. Ogni blocco rappresenta un giorno, quindi il primo giorno bisognerà assumere solo proteine, il secondo solo fibre e così via. Un giorno al mese, invece, è doveroso fare digiuno totale: è possibile assumere solo liquidi come acqua, tè e centrifughe. Gli alimenti proteici da assumere durante il giorno possono essere uova, carne, pesce, formaggi e tutto ciò che rientra tra le proteine. La quantità non è assolutamente limitata! Durante il secondo giorno, invece, possiamo assumere legumi, verdure, riso, patate e tutto ciò che contiene le fibre. Il terzo giorno, via libera a pasta, pane e patate e tutti i carboidrati. Per quanto riguarda le vitamine, invece, dobbiamo puntare a verdura, frutta secca, frutta e ortaggi! A chi è consigliata la dieta Rina? Come abbiamo detto inizialmente, dal momento in cui si tratta di una dieta poco equilibrata, è consigliata a chi è in sovrappeso e ha problemi di obesità. Prima di poter procedere con il regime alimentare della durata di 90 giorni, però, è assolutamente doveroso sentire il parere di un medico.

Da: QUI

 

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
(Palermo)
-

Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità dell’aria di 14 città metropolitane tra cui Milano, Torino, Palermo e Napoli, si è evinto che si sta registrando un miglioramento.
Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità...

Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Palermo)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Palermo)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Palermo)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Palermo)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati