Dieta mediterranea 101 per dimagrire in 7 giorni!

(Bari)ore 19:11:00 del 09/03/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta mediterranea 101 per dimagrire in 7 giorni!

Con la dieta mediterranea 101 dimagrisci in soli 7 giorni e ti proteggi dalle malattie, contrastando il diabete .

DIETA MEDITERRANEA 101 - Perdere peso velocemente allontanando il rischio di ammalarsi di diabete è possibile con la dieta mediterranea 101

DIETA MEDITERRANEA 101 - Da sempre la dieta mediterranea è definita dagli studiosi come la migliore e la più adatta per tenersi in forma e salvaguardare il proprio benessere. Per questo i dietologi di tutto il mondo si sono sbizzarriti nel tempo a trovare delle varianti. La dieta mediterranea 101 poggia le sue fondamenta sulla versione classica ma con 1200 calorie giornaliere a disposizione.

DIETA MEDITERRANEA 101 - Trattandosi di un programma alimentare equilibrato e ricco può essere seguito a lungo, e oltre a garantire un bel sorriso sulla bilancia, apporta altresì numerosi benefici.

Come funziona? La dieta mediterranea presenta un menù eterogeneo e vario, per questo per comprendere al meglio il suo funzionamento si può fare riferimento alla piramide alimentare. Alla sua base si trova l’acqua, che va consumata in una quantità pari a due litri al giorno. Nel gradino superiore troviamo i cereali, ossia pasta, riso e pane integrali, seguiti da frutta e verdura di stagione che vanno mangiati almeno 5 volte al giorno. Nella parte più stretta della piramide trovano invece posto le proteine animali, che vanno assunte in minore quantità. Stiamo parlando di uova, pesce, formaggi, latte e carne bianca, da assumere due volte a settimana.

Al vertice, fra gli alimenti che andrebbero consumati solo raramente, ci sono gli zuccheri raffinati, usati per preparare prodotti industriali e dolci, e la carne rossa.Dopo aver compreso come funziona la piramide alimentare, seguire la dieta mediterranea 101 diventa semplicissimo.

A colazione gustate una tazza di tè verde, cereali integrali e un frutto di stagione. A pranzo assaporate un piatto di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, accompagnati da zucchine grigliate, mentre a cena potete concedervi un minestrone di verdure e ortaggi al vapore conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva. Il bello della dieta mediterranea 101 è che consente di dimagrire in soli 7 giorni, ma anche di prendersi cura del proprio benessere. Questo regime alimentare è un toccasana contro il rischio di malattia cardiocircolatori, in più aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione, il peso corporeo e i livelli di colesterolo e glicemia. 

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Bari)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Bari)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Bari)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Bari)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...

Perdere la pancia in eccesso per l'estate: la guida
Perdere la pancia in eccesso per l'estate: la guida
(Bari)
-

Perdere peso, o comunque più in generale ridurre la sporgenza derivante dalla nostra pancia, non è semplice.
Perdere peso, o comunque più in generale ridurre la sporgenza derivante dalla...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati