Dieta Lipetz: le buone e cattive calorie!

(Campobasso)ore 16:46:00 del 11/09/2018 - Tipologia: , Salute

Dieta Lipetz: le buone e cattive calorie!

Come tornare in forma in poco tempo. Attenzione però, può rivelarsi dannosa e portare a carenze .

Dieta Lipetz o dieta delle buone calorie. Regime alimentare studiato dal medico Philip Lipetz che dovrebbe aiutare a riconquistare la forma perduta in poco tempo.

Lipetz divide le calorie in due gruppi distinti: quelle buone e quelle cattive. La distinzione aiuterebbe a controllare i livelli di glicemia, senza dare senso di spossatezza.

Il medico è giunto a questa ideazione partendo dallo studio dei processi di invecchiamento del DNA. Secondo la sua teoria non tutti i tipi di calorie sarebbero dannose al nostro corpo, né andrebbero a depositarsi sui fianchi,pancia, cosce, dando origine ai fastidiosi cuscinetti di grasso che spesso cerchiamo di combattere.

Cercando di assumere principalmente le calorie considerate buone, risulterebbe meno complicato mantenere un corpo snello. I cibi che andrebbero a costituire depositi di grasso sarebbero riconducibili all’era primitiva, nella quale gli uomini erano costretti a cacciare per vivere. Gli alimenti di origine animale, nonché di cottura molto lunga, sarebbero responsabili del rallentamento del nostro metabolismo.

Lipetz divide la sua dieta in due fasi. La prima esclude completamente le calorie cattive, dando il via libera al consumo di carboidrati integrali, legumi, carne di pollo e tacchino, verdure (a eccezione di patate e carote), formaggi considerati magri. No a cibi dolcificati, tofu, frutta secca o eccessivamente matura, alcolici, carne grassa e torte da forno. Durante la seconda fase vi è un’introduzione progressiva di grassi e proteine animali, mai però uniti ai carboidrati.

Attenzione a questo regime alimentare, perché se da un lato potrebbe sì far perdere qualche chilo, dall’altro potrebbe portare a carenze importanti nella nostra alimentazione. Per questi motivi è spesso consigliato ricorrere a integratori vitaminici durante la dieta. In ogni caso, prima di iniziare una qualsiasi dieta, è bene chiedere il parere del nostro medico curante. Chi meglio di lui potrà consigliarci e soprattutto evitare di farci del male?

Da: QUi

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Campobasso)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Campobasso)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Campobasso)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Campobasso)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Campobasso)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati