Dieta fasting per perdere fino a 5kg in 1 mese!

(Roma)ore 12:26:00 del 18/02/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta fasting per perdere fino a 5kg in 1 mese!

La dieta fasting consente di perdere sino a 5 kg in un mese sfruttando il potere del digiuno intermittente .

Con la dieta fastingperdi fino a 5 chili in un mese, sfruttando il digiuno intermittente.

Questa dieta nata negli Stati Uniti sta spopolando anche nel nostro paese grazie al manuale realizzato dal suo inventore J B Rives. Imprenditore e appassionato di fitness, nel corso degli anni l’uomo ha combattuto spesso con i chili di troppo, facendo i conti con l’odiato effetto yo yo.

Per dimagrire infatti Rives sfruttava dei regimi ipocalorici e lo sport, finendo però per mettere su i chili persi quando smetteva di seguire la dieta. La soluzione definitiva è arrivata quando ha iniziato a seguire uno schema alimentare basato sul digiuno che gli ha consentito di perdere ben 20 kg.

Come funziona la dieta fasting? Questo regime alimentare sfrutta il potere terapeutico del digiuno, che consente di migliorare il metabolismo e bruciare i grassi. Rives segue lo schema 8:16, ossia concentra i pasti nell’arco di 8 ore e digiuna durante le restanti 16 ore. Ciò significa che è possibile mangiare dalle 12 alle 21, rimanendo a stomaco vuoto per il resto del tempo.

Il digiuno intermittente secondo l’esperto è la soluzione migliore per perdere peso in modo permanente. Questo perché intervallando i pasti e il digiuno l’organismo viene stimolato a bruciare grassi per ottenere l’energia necessaria. I pasti come vengono composti? Non si contano le calorie, ma si consumano alimenti sani, in particolare frutta e verdura di stagione, legumi, proteine magre (carne bianca e pesce) e frutta secca ricca di Omega 3.

Questo regime dimagrante è adatto anche per chi è pigro, perché non richiede il supporto di un’attività fisica per perdere peso. Come accade per tutte le diete particolari, anche la fasting non può essere seguita da tutti e prima di iniziarla è fondamentale rivolgersi al proprio medico. Viene sconsigliata in particolare a chi soffre di diabete e pressione alta, alle donne incinta e che allattano, ai bambini e agli adolescenti. Come sempre la cosa migliore da fare è contattare un dietologo o un nutrizionista che saprà fornire tutte le informazioni utili al riguardo per evitare rischi inutili per la salute.

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
(Roma)
-

Il Giappone è ricco di mistero, una terra meravigliosa e piena di magia, antica e moderna allo stesso tempo, con usanze che non si trovano da nessun’altra parte
Iniziamo con i numeri, il succo della questione: in media, gli abitanti...

Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
(Roma)
-

Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità dell’aria di 14 città metropolitane tra cui Milano, Torino, Palermo e Napoli, si è evinto che si sta registrando un miglioramento.
Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità...

Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Roma)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Roma)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Roma)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati