Dieta di primavera disintossicante

(Firenze)ore 23:05:00 del 06/03/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta di primavera disintossicante

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Cos’è la dieta di primavera disintossicante?.

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Cos’è la dieta di primavera disintossicante? È un regime alimentare che, dopo il lungo inverno, ci permette di prepararci alla stagione calda. Non solo cercando di recuperare il tempo perso rimettendoci in forma, ma anche agendo sul nostro organismo con alimenti detox, che non possono che fare bene. Una dieta non proprio adatta a tutti, che bisogna seguire con molta attenzione e senza esagerare. Ma che può aiutarci a ritrovare la forma fisica e anche il buonumore in vista della primavera e dell’estate.

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Detox deve essere la parola d’ordine. Soprattutto in primavera. In casa le pulizie “di Pasqua” servono proprio a questo, a eliminare il superfluo, come Marie Kondo ci ha insegnato a fare. Lo stesso principio deve valere per il nostro organismo. Che si deve preparare alla rinascita della primavera. Soprattutto se durante i mesi invernali abbiamo esagerato, mangiando non in modo sano e light e magari facendo poca attività fisica perché la pigrizia ha avuto il sopravvento.

DIETA DI PRIMAVERA DISINTOSSICANTE - Disintossicarsi va bene, a patto di sapere come fare. E non cadere nelle trappole di diete che possono  fare più male che bene.

Con due giorni di dieta a settimana aiuti la diuresi e la disintossicazione

Colazione

Tè verde (diuretico e antiadipe)

- 3 gallette di mais povere di sodio (antigonfiori e diuretiche)

- 3 cucchiaini di miele (energizzante)

- 1 uovo sodo (proteico, nutre i muscoli).

Spuntino

- 1 pera (regolarizza l'intestino)

Pranzo

- I50 g di germogli (rimineralizzanti, vitaminizzanti e diuretici) saltati in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine

- 80 g di orzo (diuretico) cotto in casseruola con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine e 2 zucchine (diuretiche) a tocchetti.

Merenda

- 2 palline di sorbetto di frutta (è gradevole al palato e poco calorico, aiuta a stimolare le endorfine e la produzione di serotonina, l'ormone del buon umore)

Cena

- 120 g di pollo(apporta proteine nobili utili per i muscoli e antiadipe) alla griglia

- 200 g di carote (ricche di antiossidanti e diuretiche) saltate in padella con 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine

- 3 gallette di riso o di mais

Centrifugati antiritenzione per aumentare l'energia vitale

In questa dieta, I succhi freschi di frutta e verdure crude sono preziosissime fonti di vitamine, minerali ed enzimi: i loro nutrienti entrano rapidamente nel circolo sanguigno perché non richiedono un lungo processo digestivo. Chi li assume regolarmente, senza aggiunta di zucchero o altri dolcificanti, aumenta l'energia vitale, ha la pelle più luminosa, i capelli più brillanti e una maggiore resistenza alle infezioni. Succhi, frullati e centrifugati, possono essere di grande aiuto anche nella disintossicazione dell'organismo. Per sfruttarne al massimo i benefici, occorre berli appena preparati. Nella tua dieta, li puoi impiegare anche come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio in sostituzione della frutta fresca di stagione.

Succo di carota al profumo di rosmarino per stimolare le funzioni del fegato

Passare nella centrifuga 3 carote e qualche fogliolina di rosmarino. Condire con succo di lime, una presa di pepe e bere subito. La carota non può mancare nella tua dieta: é ricca di vitamine A, del gruppo B e C, di ferro, calcio e potassio, ha effetti antiossidanti e diuretici. Il suo effetto disintossicante è utile nel trattamento dei disturbi della pelle, dell'artrosi e della gotta. Consigliata anche in caso di colite e gastrite.

Bevanda alle pere per disintossicare l'organismo e regolarizzare le funzioni intestinali

Frullare 2 pere, un pezzetto di radice di zenzero fresca e 2 cucchiai di succo di limone. Bere subito guarnendo con una scorza di limone. La pera è ricca di vitamina C, calcio e potassio, ha un'azione rinfrescante, emolliente, regolatrice delle funzioni intestinali (antistipsi), depurativa, utile per eliminare le tossine e l'acido urico.

 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Firenze)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Firenze)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...

Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Firenze)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...

Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
(Firenze)
-

Un nuovo caso con gravi ricadute per l'immagine del colosso e conseguenze potenzialmente molto pesanti dal punto di vista legale ed economico
JOHNSON&JOHNSON, RITIRATO LOTTO PER AMIANTO - La Johnson&Johnson sta...

Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
(Firenze)
-

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pizza fumante per il pasto più importante della giornata?
PIZZA A COLAZIONE FA BENE - Pizza a colazione? Per quanto possa essere gustosa e...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati