Dieta di febbraio per asciugare la linea!

(Bologna)ore 14:38:00 del 05/02/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta di febbraio per asciugare la linea!

Con la dieta di febbraio depuri l'organismo ed elimini le tossine in eccesso grazie alla frutta e alla verdura di stagione .

Febbraio è il meseperfetto per depurarci, eliminare le tossine e asciugare il fisico in vista della primavera.

In questo mese il nostro organismo vive un momento di transizione: le giornate si allungano e ci prepariamo all’arrivo della bella stagione, ma continua a fare ancora freddo, per questo sentiamo il bisogno di assumere cibi calorici che rischiano di farci ingrassare. La soluzione è seguire una dieta che ci aiuti a depurare il corpo e accelerare il metabolismo, sfruttando gli alimenti di stagione.

Largo spazio dunque alle verdure a foglia verde, ricche di sali minerali e vitamine, perfette per eliminare le tossine in eccesso e migliorare il transito intestinale. Gustate broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo cappuccio, spinaci e cavolfiore, cuocendoli al vapore e gustandoli conditi solo con un filo di olio extravergine d’oliva. Ottima anche la valerina, la lattuga, l’invidia e le erbette, da assaporare prima dei pasti per favorire il funzionamento di stomaco e fegato.

Quando la fame nervosa vi attanaglia e rischiate di cedere alla tentazioneaddentando qualche snack, puntate sulle verdure di febbraio croccanti, sane e gustose, come i finocchi, le carote e il radicchio rosso. Infine portate a tavola crauti, coste, zucca, topinambour, rapa, verza e carciofi, per fare il pieno di benessere e gusto.

Nella dieta di febbraio non manca nemmeno la frutta, che è ricca di vitamina C,perfetta per migliorare l’umore e innalzare le difese immunitarie. Gustate kiwi,mandarini, arance, limoni e pompelmo, per affrontare la giornata con il giusto sprint e senza soffrire la fame. Ottime anche mele e pere, da accompagnare con la frutta secca, lo snack ideale per chi è a dieta.

Infine a febbraio riscoprite il piacere di mangiare le proteine magre, preparando il pesce almeno due volte a settimana. Sogliola, sgombro, merluzzo e sardina sono i pesci che si possono assaggiare in questa stagione dell’anno e che garantiscono poche calorie, ma tanto gusto.

Come funziona dunque la dieta di febbraio? A colazione optate per un frullato di frutta e verdura di stagione, seguito da uno yogurt bianco. A pranzo assaporate una pasta integrale con spinaci e broccoli, mentre a cena potete concedervi una sogliola al forno con arance.

Da: QUI

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Bologna)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...

Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
(Bologna)
-

Un nuovo caso con gravi ricadute per l'immagine del colosso e conseguenze potenzialmente molto pesanti dal punto di vista legale ed economico
JOHNSON&JOHNSON, RITIRATO LOTTO PER AMIANTO - La Johnson&Johnson sta...

Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
(Bologna)
-

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pizza fumante per il pasto più importante della giornata?
PIZZA A COLAZIONE FA BENE - Pizza a colazione? Per quanto possa essere gustosa e...

Dieta della Zucca Ottobre 2019 per perdere peso
Dieta della Zucca Ottobre 2019 per perdere peso
(Bologna)
-

DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE - La zucca è uno dei frutti di stagione più popolari dell’autunno anzi, un vero e proprio simbolo del passaggio alla stagione invernale.
DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE - La zucca è uno dei frutti di stagione più...

Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
(Bologna)
-

QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute stima che ogni anno 6 milioni di persone muoiano per causa del tabacco, e di questi uno su dieci non è neppure un fumatore ma è solo esposto al fumo passivo.
QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati