Dieta depurativa per ridurre cellulite e sovrappeso

(Napoli)ore 17:37:00 del 07/07/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta depurativa per ridurre cellulite e sovrappeso

DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Sarebbe magnifico, tot volte all’anno, sapere di poter disintossicare e depurare il nostro organismo grazie a due o tre accorgimenti..

DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Sarebbe magnifico, tot volte all’anno, sapere di poter disintossicare e depurare il nostro organismo grazie a due o tre accorgimenti. Io lo farei sempre. Ma qualcosa mi dice che non è così semplice. Parliamo di dieta depurativa, 3 giorni per sgonfiarsi non vi suona troppo miracolo di Lourdes?

DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Depurare, detox, disintossicare sono termini chiave che piacciono un sacco soprattutto dopo le Feste e in previsione delle vacanze estive. Tuttavia, il fatto rimane sempre quello: in soli 3 giorni, l’organismo manco ha il tempo di capire cosa stia succedendo e l’unica spiegazione ad eventuali sensazioni di leggerezza è dovuta al fatto che si mangia poco e cose liquide. La chiamano infatti dieta scam, ovvero truffa. Approfondiamo i consigli che si trovano in rete.

DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Le regole d'oro per disintossicare il corpo

  • Evita l'assunzione regolare di cibo "spazzatura" (tipo quello che trovi nei fast-food, patatine fritte, salse, merendine, bevande gassate o ricche di zucchero, ecc.): fornisce solo grassi e/o zuccheri, senza apportare elementi nutritivi utili.

  • Privilegia il consumo di cereali integrali o semintegrali, più ricchi di fibre che aiutano a mantenere l'intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante.

  • Aumenta il consumo di frutta e verdura fresche: oltre alle fibre, contengono vitamine e sali minerali antiossidanti, preziosi per il metabolismo e per l'eliminazione delle scorie.

  • Riduci il consumo di carne rossa, salumi e di formaggi, soprattutto se stagionati perché apportano grassi saturi (causa di alti livelli di colesterolo nel sangue)  in quantità e sono più ricchi di sodio, minerale che facilita ritenzione e cellulite, e che favorisce l'ipertensione in chi vi è predisposto.

  • Riduci il vino ed elimina i superalcolici: hanno un'azione vasocostrittrice che impedisce un corretto afflusso di ossigeno alle cellule, sottrae nutrimento e impedisce il corretto smaltimento delle scorie.

  • Bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per favorire con la diuresi la depurazione dell'organismo.

Se ti capita di assumere occasionalmente alimenti o bevande "cattive", che aumentano cioè le tossine, non amareggiarti. Il senso di colpa produce affaticamento mentale e, quindi, ulteriori tossine. Sgarrare ogni tanto, inoltre, fa bene anche per disintossicarsi: il piacere del palato favorisce la produzione di endorfine, sostanze dagli effetti antidepressivi, ansiolitici e antifame, che aiutano a contenere i danni provocati dall'eccesso alimentare.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Napoli)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Napoli)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...

Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
(Napoli)
-

ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in scatola in tutta Europa.
ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Napoli)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Napoli)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati