Dieta delle Albicocche per dimagrire e abbronzarsi

(Aosta)ore 17:06:00 del 07/07/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta delle Albicocche per dimagrire e abbronzarsi

DIETA DELLE ALBICOCCHE PER DIMAGRIRE - Oggi parliamo della dieta delle albicocche, che vede come protagoniste del menù, ovviamente, i tipici frutti estivi dal colore arancione..

DIETA DELLE ALBICOCCHE PER DIMAGRIRE - Oggi parliamo della dieta delle albicocche, che vede come protagoniste del menù, ovviamente, i tipici frutti estivi dal colore arancione. Si possono mangiare per merenda o per colazione provando subito un ottimo gusto nonché una sensazione dissetante. Ma sapevi dei suoi poteri dimagranti e della sua qualità di favorire una bella tintarella per il tuo corpo? Ecco svelata la dieta delle albicocche e tutti i suoi benefici per il corpo, dentro e fuori!

DIETA DELLE ALBICOCCHE PER DIMAGRIRE - L'albicocca è tra i frutti dell'estate per eccellenza. Questo alimento è ricco di vitamine, sali minerali e betacarotene che stimolano un'abbrozantura naturale e grazie al suo poter saziante e dissettante è un'ottima soluzione a colazione o come spuntino per dimagrire velocemente. Si ricorda comunque che la dieta delle albicocche è un regime alimentare a basso apporto calorico e non può essere seguito per un periodo troppo prolungato che non deve superare i 7 giorni.

DIETA DELLE ALBICOCCHE PER DIMAGRIRE - In ogni, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta dimagrante, si consiglia di chiedere un parere ad un medico esperto nutrizionista o dietologo.

Gli esperti ritengono che basti qualche albicocca al giorno per ottenere il giusto apporto di sali minerali e vitamine utili a sentire meglio, perdere peso velocemente e avere una pelle sana, lucida e abbronzarsi velocemente.  Due albicocche coprono il fabbisogno completo giornaliero di vitamina A ma presentano anche elevate concentrazioni di B1, B2, B3, B9 e C.

Le albicocche sono poi ricche di potassio, ferro, calcio, zinco, sodio e fosforo. Gli alti livelli di betacorotene aiutano poi ad abbronzarsi in modo naturale e velocemente. Il frutto arancione aiuta po a ridurre il costerolo LDL nel sangue e allontanare il rischio di malattie cardiovascolari anche gravi.

Il menù della dieta delle albicocche prevede un frullato fatto con questo frutto o una tazza di tè accompagnata da una macedonia. A metà mattina l'ideale è uno yogurt magro con 2 albicocche. A pranzo si pensa alla leggerezza con un'insalata mista e del riso in bianco o del petto di pelo cotto con poco olio. A merenda ritorna la macedonia a base di albicocche. Per cena spazio al pesce con verdure arrostite e 3 albicocche per concludere il pasto.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Aosta)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
(Aosta)
-

La sindrome dell'intestino irritabile è una condizione molto comune e debilitante, che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile e con un tasso più alto di prevalenza dai 20 ai 50 anni
SINDROME COLON IRRITABILE DIETA - La Sindrome del colon irritabile, chiamata...

Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Aosta)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Aosta)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...

Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Aosta)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati