Dieta del vichingo, per perdere chili in poco tempo

(Firenze)ore 11:14:00 del 10/10/2018 - Tipologia: , Salute

Dieta del vichingo, per perdere chili in poco tempo

Avete mai sentito parlare della dieta del vichingo? Sta spopolando negli ultimi anni: fa perdere parecchi chili in poco tempo .

Avete mai sentito parlare della dieta del vichingo? Sta spopolando negli ultimi anni: fa perdere parecchi chili in poco tempo

La dieta del vichingo è una dieta che spopolò un po’ di anni fa, ma poiché molto efficace, è tornata di moda anche quest’anno. In cosa consiste? È un regime alimentare che per farvi perdere peso prevede il digiuno obbligatorio.

Ovviamente, essendo una dieta che in qualche modo rimanda ad altri paesi, chi sceglie di portarla avanti dev’essere consapevole del fatto che dovrà introdurre sulla propria tavola piatti insoliti o quanto meno particolari, come l’aringa fresca, l’olio di colza, i cereali integrali, alcune verdure e radici. Di tradizionale però c’è la carne.

 Questa nuova dieta è stata pensata da due chef René Redzepi e Claus Meyer che hanno chiamato e definito questo regime ‘New Nordic Movement’: un’alimentazione nordica quantomeno singolare.

I due chef, nel loro ristorante di Copenhagen, offrono antipasti composti da muschio e ortica, rametti e cortecce commestibili. I loro clienti mangiando queste cose hanno l’opportunità di assaggiare una cucina senza dubbio alternativa. Consumano anche molte proteine animali, soprattutto scegliendo carne di alce e aringa, condite con olio di colza.

È una dieta che oltre ad essere un trend è anche consigliata da vari medici, pare infatti sia molto salutare. Uno studio dell’Università di Copenaghen lo ha dimostrato: nello studio sono stati coinvolti 181 adulti in sovrappeso.

Tutti hanno seguito due diete differenti per sei mesi. Il primo gruppo ha consumato i piatti più comuni della tradizione danese, tra cui molti prodotti derivati dall’importazione. Mentre 113 persone hanno gustato piatti della linea ‘New Nordic movement‘. Non c’erano limiti calorici, ma era sottinteso che non bisogna esagerare con le calorie.

I risultati sono stati rivelatori: i volontari che hanno seguito la dieta del vichingo hanno avuto un calo di peso medio di 4 chili, mentre il primo ne gruppo ne ha persi tre. Risultati che evidenziano un alto potere dimagrante di questa dieta piuttosto equilibrata da un punto di vista nutrizionale per questo consigliata.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Firenze)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...

Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
Johnson&Johnson: amianto nel lotto di talco per neonati
(Firenze)
-

Un nuovo caso con gravi ricadute per l'immagine del colosso e conseguenze potenzialmente molto pesanti dal punto di vista legale ed economico
JOHNSON&JOHNSON, RITIRATO LOTTO PER AMIANTO - La Johnson&Johnson sta...

Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
Pizza a colazione? Molto meglio dei cereali!
(Firenze)
-

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pizza fumante per il pasto più importante della giornata?
PIZZA A COLAZIONE FA BENE - Pizza a colazione? Per quanto possa essere gustosa e...

Dieta della Zucca Ottobre 2019 per perdere peso
Dieta della Zucca Ottobre 2019 per perdere peso
(Firenze)
-

DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE - La zucca è uno dei frutti di stagione più popolari dell’autunno anzi, un vero e proprio simbolo del passaggio alla stagione invernale.
DIETA DELLA ZUCCA PER DIMAGRIRE - La zucca è uno dei frutti di stagione più...

Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
Italiani popolo di fumatori: quanto ci guadagna lo Stato?
(Firenze)
-

QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute stima che ogni anno 6 milioni di persone muoiano per causa del tabacco, e di questi uno su dieci non è neppure un fumatore ma è solo esposto al fumo passivo.
QUANTO LO STATO GUADAGNA DAI TABACCHI - L'organizzazione mondiale della salute...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati