Dieta del bicchiere per perdere 3 kg in 7 giorni

(Bari)ore 08:19:00 del 31/10/2018 - Tipologia: , Salute

Dieta del bicchiere per perdere 3 kg in 7 giorni

Divertente e semplice da seguire, la dieta del bicchiere è l’ideale per chi vuole tornare in forma, perdendo 3 chili in una settimana..

Divertente e semplice da seguire, la dieta del bicchiere è l’ideale per chi vuole tornare in forma, perdendo 3 chili in una settimana.

Dimenticatevi la bilancia e il conteggio delle calorie, ciò che rende la dieta del bicchiere perfetta ed efficace è il fatto che non dovrete più perdere tempo a pesare gli alimenti. Vi basterà utilizzare un bicchiere, quello standard da 200 ml, che vi guiderà nella scelta dei cibi e delle quantità per dimagrire. Questo regime alimentare è l’ideale soprattutto per chi mangia spesso fuori casa, ma anche per chi va spesso di corsa a causa dei troppi impegni.

Cosa mettere nel bicchiere per perdere peso? Per prima cosa frutta e verdura di stagione, ricca di fibre e di acqua, per stimolare il funzionamento dell’intestino, sgonfiare la pancia ed eliminare la ritenzione idrica. Puntate su cavoli, broccoli e spinaci, per fare il pieno di vitamina C, non fatevi mancare melanzane e peperoni, ottimi brucia grassi, e cibi super detox come cipolle e asparagi.

Largo spazio anche ai legumi, che hanno un alto potere saziante e sono un’ottima fonte di proteine vegetali, ai cereali integrali e ai probiotici, che ripristinano la flora batterica intestinale, migliorando il metabolismo e rafforzando le difese immunitarie.

Come funziona la dieta del bicchiere? La giornata inizia con un bicchiere di acqua, limone e zenzero, per risvegliare tutto l’organismo, poi assaporate uno yogurt bianco con cereali e un frutto. A merenda puntate su un bicchiere di smoothie o una centrifuga a base di frutta e verdura. A pranzo portate a tavola un bicchiere di riso integrale (già cotto) con zucchine e menta, accompagnato da ortaggi al vapore conditi con un filo di olio extravergine d’oliva. A cena largo spazio ai legumi: gustate un bicchiere di fagioli oppure di lenticchie rosse, accompagnate da un’insalata con cetrioli e pomodorini.

Da: QUI

 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Bari)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Bari)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Bari)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Bari)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...

Perdere la pancia in eccesso per l'estate: la guida
Perdere la pancia in eccesso per l'estate: la guida
(Bari)
-

Perdere peso, o comunque più in generale ridurre la sporgenza derivante dalla nostra pancia, non è semplice.
Perdere peso, o comunque più in generale ridurre la sporgenza derivante dalla...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati