Dieta: cibi perfetti per agosto

(Bari)ore 18:12:00 del 06/08/2018 - Tipologia: , Salute

Dieta: cibi perfetti per agosto

Ecco i cibi di agosto che ci aiutano a perdere peso velocemente .

Puntare sulla stagionalità: potrebbe essere questa una delle regole di base per perdere peso, anche nel corso del mese di agosto.

Affidarsi a frutta e verdura del periodo può aiutare il corpo ad assumere quei nutrienti di cui ha bisogno. La natura, infatti, ci permette di portare in tavola proprio quello di cui necessita il nostro organismo in un determinato momento.  E se scelti con cura questi prodotti possono essere dei preziosi alleati per essere in forma eperdere due chili velocemente. 

Nel corso del mese di agosto nell’orto si trovano numerosi alimenti che possono aiutarci nella battaglia contro i chili di troppo.

Nel comparto verdure c’è una varietà piuttosto ampia di prodotti che, non solo possono essere nostri complici nel bruciare i grassi, ma anche dalla proprietà diuretica e che quindi ci aiutano a sgonfiarci.

Inoltre l’apporto calorico è basso e quindi si possono mangiare in grandi quantità permettendoci di placare il senso di fame senza far salire l’ago della bilancia. In particolare si tratta di sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini. Inoltre non vanno dimenticati i peperoni che, come gli altri prodotti, ci garantiscono un buon apporto di vitamine (in questo caso della C) e al tempo stesso ci regalano un effetto saziante. Si possono consumare anche fuori pasto come snack e ci aiutano a combattere la fame nervosa.

Per quanto riguarda la frutta, agosto ci regala prodotti perfetti per aiutarci a perdere peso. Un esempio? L’anguria che contiene il 90 per cento di acqua. Ottima per uno spuntino oppure durante i pasti perché ci permette di saziarci con gusto e con poche calorie. Un altro frutto del mese sono le more che ci aiutano nella depurazione in quanto favoriscono la diuresi. E poi prugne, fichi e fichi d’india. Questi ultimi bruciano grassi e aiutano la regolarità intestinale.

Seguire la stagionalità sembra essere, quindi, uno degli strumenti efficaci per avere un corpo sano e in forma. Ma come consumarli? Insalate fresche e leggere, ideali per non appesantirsi con il caldo. Da quelle più semplici a quelle di pasta o riso integrali. Ottime anche le grigliate che garantiscono leggerezza e gusto

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Bari)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Bari)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bari)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Bari)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bari)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati