Dieta Carb Cycling: dimagrire senza rinunciare alla pasta!

(Catanzaro)ore 11:39:00 del 30/03/2019 - Tipologia: , Salute

Dieta Carb Cycling: dimagrire senza rinunciare alla pasta!

DIETA CARB CYCLING - La dieta Carb Cycling torna di tendenza seducendo tutti coloro che anelano una silhouette top ma senza troppi sacrifici..

DIETA CARB CYCLING - La dieta Carb Cycling torna di tendenza seducendo tutti coloro che anelano una silhouette top ma senza troppi sacrifici.

Impossibile? Nient’affatto! Preparatevi a ricredervi su tutti i pregiudizi relativi alle diete perché la Carb Cycling contempla sì giorni di dieta vera ma li alterna a giornate intere in cui si devono mangiare carboidrati e zuccheri.

Per dimagrire ma anche per stare bene fisicamente e psicologicamente.

DIETA CARB CYCLING - Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla dieta Carb Cycling.

DIETA CARB CYCLING - Che cos’è la Carb Cycling

La dieta Carb Cycling è un approccio che si basa sulla ciclizzazionedell’introduzione alimentare di glucidi in un periodo breve, in genere i sette giorni della settimana.

Dal lunedì alla domenica ci sarà un’alternanza continua di giorni ad alto apporto glucidico e altri a basso apporto glucidico, in una sorta di andamento a montagne russe.

L’apporto glucidico maggiore si ottiene consumando cibi ad alto contenuto di carboidrati.

DIETA CARB CYCLING - Quali vantaggi ha la Carb Cycling

La Carb Cycling si rivela piena di vantaggi.

Innanzitutto allena i muscoli a stoccare meglio le scorte di glicogeno, fondamentali per il buon funzionamento muscolare e per il benessere generale. Il glicogeno è fornito proprio dal consumo di carboidrati, motivo per cui scarseggia nelle diete low carb.

La Carb Cycling evita inoltre la desensibilizzazione insulinica, garantendo una continua e repentina risposta dell’organismo in base ai livelli di insulina.

Fa dimagrire in fretta perché velocizza il metabolismo nei giorni a elevata permissione di carboidrati, facendo bruciare moltissime calorie e grasso superfluo nelle giornate seguenti a bassa introduzione di pasta, pane, frutta e tutto ciò che contiene carboidrati e, quindi, anche glucosio-zucchero.

A livello psicologico, questo regime alimentare aiuta a non darsi allo sconforto tipico di chi ha il piatto che piange.

Con la Carb Cycling non solo si seguiranno i dettami dietetici con il sorriso sulla bocca ma proprio si riuscirà a seguire per periodi più lunghi la dieta, a differenza di quanto accade nelle altre diete ferree: sapendo di avere il permesso di mangiare parecchi carboidrati l’indomani, sarà molto più facile seguire un regime ristretto per un solo giorno.

La Carb Cycling funziona anche come regolatore degli ormoni legati alla fame. Stabilizza infatti i livelli di leptina, l’ormone da cui dipende il senso di sazietà.

Cosa si può mangiare in questa dieta? Si inizia con un giorno a basso contenuti di carboidrati e si evitano completamente cereali, pane, pasta e frutta. Il giorno seguente vengono reintrodotti ed è possibile mangiare ciò che si vuole, nei limiti della sana alimentazione. Questo porta un benessere fisico, ma anche mentale. È importante scegliere sempre alimenti salutari, inoltre dovete bere molta acqua e fare una regolare attività fisica. Se non siete amanti della palestra basta anche passeggiare all’aria aperta almeno per mezz’ora al giorno. In più prima di iniziare qualsiasi dieta vi consigliamo di chiedere il parere di un medico esperto per assicurarvi che sia idonea per il vostro organismo.

 

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Catanzaro)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
(Catanzaro)
-

La sindrome dell'intestino irritabile è una condizione molto comune e debilitante, che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile e con un tasso più alto di prevalenza dai 20 ai 50 anni
SINDROME COLON IRRITABILE DIETA - La Sindrome del colon irritabile, chiamata...

Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Catanzaro)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Catanzaro)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...

Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
Stop ai succhi: fino a 5 anni i bimbi dovrebbero bere solo acqua e latte
(Catanzaro)
-

SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono bere acqua e latte.
SUCCHI AI BAMBINI FANNO MALE - Per i primi cinque anni di vita i bambini devono...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati