Conviventi o sposati: chi e' piu' felice?

(Cagliari)ore 07:35:00 del 24/12/2018 - Tipologia: , Sesso

Conviventi o sposati: chi e' piu' felice?

Vantaggi del matrimonio e della convivenza: un recente studio dell'Università dell'Ohio spiega quale delle due scelte di vita faccia meglio alla salute di una coppia .

Più vantaggi nel matrimonio o nella convivenza? Entrambe le scelte di vita hanno dei benefici per la coppia. A dirlo sono due giovani ricercatrici dell’Università dell’Ohio, negli Stati Uniti d’America, che, osservando una moltitudine di coppie giovani, hanno notato effetti positivi sulla salute sia di chi è sposato sia di chi ha scelto la strada della convivenza. C’è però una differenza rilevante tra le due opzioni: sempre secondo questo studio, le coppie che scelgono prima di convivere per poi fare il grande passo sono quelle che durano più a lungo. Sembra, infatti, che la convivenza serva a rendere più stretto il legame tra i due fidanzati attraverso una migliore conoscenza reciproca.

Le due ricercatrici hanno inoltre osservato la presenza di due situazioni post convivenza: la coppia convola a nozze o sceglie di vivere una seconda e nuova convivenza con un altro partner. E’ opportuno chiarire che nel primo caso gli effetti positivi sulla salute sono nettamente inferiori rispetto a quelli registrati da una coppia che, subito dopo la convivenza, scoppia e sceglie un nuovo partner con cui condividere i momenti della vita. La ragione è strettamente legata al fatto che in una nuova relazione sia gli uomini sia le donne sono maggiormente selettivi e sanno bene cosa vogliono da un partner: quindi beneficiano in modo migliore degli effetti dell’amore.

Se, invece, guardiamo al sesso, c’è differenza tra uomo e donna: dallo studio è emerso che la convivenza piace più alle donne, che la prendono con maggiore serietà, mentre per gli uomini la scelta di convivere è dura e difficile da digerire perché viene vista come un test o una prova prima di affrontare il matrimonio. Sta di fatto che i vantaggi del matrimonio o della convivenza sono un toccasana per entrambi: dallo studio dell’Università dell’Ohio è infatti emerso che più si invecchia, più la relazione sentimentale si ripercuote positivamente sullo stato d’animo di entrambi, riducendo i momenti di depressione, di ansia e di stress.

Da tutto questo si evince che l’amore fa sempre bene e i vantaggi del matrimonio o della convivenza sono molteplici. Sebbene, ancora oggi, i diritti riconosciuti alle unioni civili siano inferiori e meno importanti di quelli riservati alle coppie sposate, il numero di casi di convivenza è in notevole aumento fra i giovani che in questo modo approfondiscono la loro conoscenza e testano la loro storia d’amore prima di fare il grande passo del matrimonio.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
Il sesso? Il miglior antistaminico naturale!
(Cagliari)
-

La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!
La fastidiosa allergia primaverile potrebbe trovare soluzione tra le lenzuola!...

Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Cagliari)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...

Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
(Cagliari)
-

I consigli degli esperti di sesso per aumentare la libido nelle donne e ritrovare il gusto del rapporto appagante
Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono...

Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
(Cagliari)
-

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.
Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle...

E' giusto fare sesso solo nel weekend?
E' giusto fare sesso solo nel weekend?
(Cagliari)
-

Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante importanza in una relazione, soprattutto se lo si vive con l’anima gemella.
Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati