Come usare il lubrificante nel sesso

(Trento)ore 18:19:00 del 05/03/2019 - Tipologia: , Sesso

Come usare il lubrificante nel sesso

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Capita piuttosto di frequente che durante un rapporto sessuale si possa percepire la penetrazione come qualcosa di poco piacevole..

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Capita piuttosto di frequente che durante un rapporto sessuale si possa percepire la penetrazione come qualcosa di poco piacevole.

Grazie ai lubrificanti intimi è possibile risolvere il problema, diventando così degli ottimi alleati. Molte persone decidono di utilizzare la saliva per risolvere secchezza vaginale o altri fastidi, ma purtroppo evapora, appiccica e lascia un odore non proprio gradevole.

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Utilizzando un lubrificante è possibile cancellare ognuno di questi elementi negativi e, inoltre, vogliamo ricordarvi che si tratta di un prodotto ipoallergenico, perfetto per ogni tipologia di preservativo.

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Tale constatazione non può essere fatta nei confronti della vasellina, la quale potrebbe danneggiare il lattice e provocare non poche irritazioni.

I lubrificanti intimi sono facilissimi da usare, poiché è sufficiente sistemare una noce di gel all’ingresso della vagina, sull’ano o addirittura sul sex toys che desiderate utilizzare.

Detto questo, passiamo ad una serie di consigli utili destinati allo scopo. Per prima cosa, leggete sempre le etichette o le informazioni riportate sul retro del flacone o della confezione, in modo da capire se si tratta di un lubrificante ad acqua, con silicone o a base oleosa.

Come si usa un lubrificante?
Per usare il lubrificante intimo nel modo giusto, basta seguire una serie di semplici passaggi. L'ideale è servirsene già durante i preliminari, così da arrivare "pronti" al rapporto vero e proprio. Bisogna posarne una quantità pari alla grandezza di una noce all'ingresso della vagina, dell'ano o sul sex toy, per poi stenderlo meglio con le dita. In questo modo, la penetrazione sarà incredibilmente piacevole fin dai primi istanti. Bisogna stare attenti a non esagerare poiché una quantità eccessiva di prodotto rende il lattice troppo scivoloso e il preservativo rischia di sfilarsi. E' fondamentale, inoltre, fare sempre attenzione all'igiene, preservando il più possibile la flora vaginale. Il lubrificante intimo facilita infatti il trasporto di batteri ed è necessario evitare il contatto della mucosa con del gel sporco, magari eliminandolo e utilizzandone del nuovo prima di ricominciare con la penetrazione. A questo punto, si può dare libero sfogo alla propria immaginazione, provando ogni tipo di posizione sessuale senza avere problemi di attrito.
Come scegliere il lubrificante giusto?
Sul mercato, esistono diversi tipi di gel intimi, che sono capaci di soddisfare ogni tipo di voglia e di desiderio. Quelli a base di acqua hanno una composizione semplice, non odorano e non macchiano ma, essendo idrosolubili, non possono essere utilizzati sotto la doccia o a mare. I lubrificanti a base di silicone sono molto più potenti, tanto che possono essere passati anche sul resto del corpo per praticare un massaggio sensuale. L'unica controindicazione sta nel fatto che non possono essere usati con i sex toys a base di silicone poiché gli ingredienti dei due prodotti sono incompatibili. Vengono venduti inoltre anche dei gel al sapore di frutta oppure piccanti e commestibili, che sono capaci di rendere i rapporti orali molto più dolci e stuzzicanti.

 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Trento)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...

Sesso: cosa eccita un uomo
Sesso: cosa eccita un uomo
(Trento)
-

COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top model per accendere la libido maschile.
COSA ECCITA UN UOMO - Non è necessario avere il fisico statuario di una top...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Trento)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Trento)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

Donne non provano piacere: le possibili cause
Donne non provano piacere: le possibili cause
(Trento)
-

DONNE NON PROVANO PIACERE - L’orgasmo è quella fase di piacere intenso che l’uomo e la donna riescono a raggiungere al culmine dell’atto sessuale.
DONNE NON PROVANO PIACERE - L’orgasmo è quella fase di piacere intenso che...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati