Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

(Firenze)ore 20:26:00 del 13/09/2017 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip.

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati nativamente dall’ultima distribuzione del <>). Le novità inaugurate da Google sono diverse, e in attesa del rilascio di Oreo sui vari smartphone supportati possiamo già sperimentarle e toccarle concretamente con mano mediante una piccola modifica resa possibile dallo sviluppatore amirzaidi.

<<L’uovo di colombo>> è infatti da ricercare nel Pixel Launcher, prerogativa tipica dei Google Pixel e adesso data <> a tutti coloro i quali vogliono dar un tocco in pieno stile Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo; in soldoni, lo sviluppatore ha semplicemente creato una copia-carbone del Pixel Launcher in versione 2.1, condensante per l’appunto tutte le più recenti modifiche apportate da Google con l’ultima versione del <>. Riportiamo qui di seguito i passaggi salienti per poter installare il launcher su tutti i dispositivi, sottolineando subito che questa operazione non richiederà permessi di root o la previa installazione di specifiche custom ROM.

Ora vai su Github seguendo questo link, scegli Rootless Pixel Launcher 2.1, scarica il file Launcher3-aosp-debug.apk installalo. Una volta terminata l’installazione, pigia il tasto Home e scegli sempre, così avrai il nuovo Launcher a ogni accensione.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Firenze)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Come fare calendario con le proprie foto
Come fare calendario con le proprie foto
(Firenze)
-

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.
COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo...

Die With Me: ecco l'app che funziona solo a batteria scarica!
Die With Me: ecco l'app che funziona solo a batteria scarica!
(Firenze)
-

Di applicazioni particolari sugli store online ce ne sono tantissime, ma trovarne altre uguali a Die With Me è davvero molto difficile.
Di applicazioni particolari sugli store online ce ne sono tantissime, ma...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Firenze)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Firenze)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati