Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

(Firenze)ore 20:26:00 del 13/09/2017 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip.

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati nativamente dall’ultima distribuzione del <>). Le novità inaugurate da Google sono diverse, e in attesa del rilascio di Oreo sui vari smartphone supportati possiamo già sperimentarle e toccarle concretamente con mano mediante una piccola modifica resa possibile dallo sviluppatore amirzaidi.

<<L’uovo di colombo>> è infatti da ricercare nel Pixel Launcher, prerogativa tipica dei Google Pixel e adesso data <> a tutti coloro i quali vogliono dar un tocco in pieno stile Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo; in soldoni, lo sviluppatore ha semplicemente creato una copia-carbone del Pixel Launcher in versione 2.1, condensante per l’appunto tutte le più recenti modifiche apportate da Google con l’ultima versione del <>. Riportiamo qui di seguito i passaggi salienti per poter installare il launcher su tutti i dispositivi, sottolineando subito che questa operazione non richiederà permessi di root o la previa installazione di specifiche custom ROM.

Ora vai su Github seguendo questo link, scegli Rootless Pixel Launcher 2.1, scarica il file Launcher3-aosp-debug.apk installalo. Una volta terminata l’installazione, pigia il tasto Home e scegli sempre, così avrai il nuovo Launcher a ogni accensione.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Firenze)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Firenze)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Firenze)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!
Ecco Polygram: l'app che trasforma foto in emoticon!
(Firenze)
-

Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire spiritosamente i messaggi inviati o condivisi, ma anche per comunicare.
Le emoticon sono diventate un utile strumento non solo per abbellire...

IPhone X, dettagli tecnici
IPhone X, dettagli tecnici
(Firenze)
-

Una soluzione che permette di proporre grandi schermi in dimensioni compatte.
ANTEPRIMA IPHONE X - iPhone X è il nome del telefono Apple del decennale, 10...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati