Come fare le Cotolette di tacchino

(Bologna)ore 08:36:00 del 29/03/2019 - Tipologia: , Cucina

Come fare le Cotolette di tacchino

Non è consigliabile preparare le cotolette in anticipo prima di cuocerle; la panatura invece può essere preparata con un po’ di anticipo..

 

Cotolette di tacchino - Amanti delle cotolette fatevi avanti, perché la ricetta di oggi vi farà letteralmente impazzire... abbiamo pensato a delle cotolette di tacchino con un’irresistibile panure dalle note leggermente piccanti!

Siamo abituati a portare a tavola la carne di vitello e se pensiamo alla carne bianca viene subito in mente il pollo. La croccante e aromatica panatura della cotoletta, invece ,questa volta avvolgerà deliziose fette di tacchino.

Le carni sode del tacchino necessitano di una cottura lunga, che talvolta finisce per renderle asciutte e poco gradevoli. Per questo motivo la panure ricca e ghiotta di pan grattato, peperoncino e prezzemolo renderà queste cotolette di tacchino davvero saporite. Un secondo piatto semplice, sfizioso che conquisterà tutti. Siete pronti a scommettere? Noi si!

Cotolette di tacchino - Conservazione

Si consiglia di consumare subito le cotolette di tacchino ma se preferite potete anche conservarle in frigorifero, coperte con pellicola, per 1 giorno al massimo.

Non è consigliabile preparare le cotolette in anticipo prima di cuocerle; la panatura invece può essere preparata con un po’ di anticipo.

Se preferite potete anche congelarle da cotte, sarà sufficiente scongelarle e infine ripassarle in padella antiaderente o in forno per qualche istante.

Cotolette di tacchino - Consiglio

Potete provare a fare la classica panatura, ma sarebbe un peccato non sperimentare questa che è particolarmente gustosa!

Se non amate i capperi o le olive potete ometterle. Se invece volete rendere più aromatica la panure sostituite il prezzemolo con del timo o della maggiorana.

Per accompagnare le cotolette di tacchino abbiamo pensato ai pomodori, ma potete tranquillamente utilizzare gli ingredienti di stagione che preferite o le intramontabili patatine fritte!

Cotolette di tacchino - Ingredienti

Numero di porzioni: 4

4 fette fesa di tacchino

uova

pangrattato

olio extravergine d'oliva

burro

sale

Cotolette di tacchino - Preparazione

Sbattete l'uovo con un po' di sale e immergetevi le fette di tacchino. Dopodichè passate le fette nel pangrattato.

Scaldate l' olio e il burro, ponetevi le cotolette e cuocetele da entrambe le parti.

Appena saranno ben dorate estraetele dall'olio e ponetele su un piatto da portata con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

 

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Simnel cake: guida
Simnel cake: guida
(Bologna)
-

Se desiderate portarvi avanti con le preparazioni potete realizzare la base della torta il giorno prima oppure potete congelarla.
  SIMNEL CAKE RICETTA - Dalla colomba alla pastiera, passando per tutte le...

Sardenaira: guida passo passo
Sardenaira: guida passo passo
(Bologna)
-

L’impasto si può realizzare anche con la planetaria munita di gancio per impasti. Se preferite potete utilizzare i pomodori freschi al posto della polpa di pomodoro.
  Intorno al 1450 nasce a Nizza la pissaladière, una gustosa focaccia condita...

Come fare i Conchiglioni ripieni
Come fare i Conchiglioni ripieni
(Bologna)
-

Un'altra variante gustosa è la versione in bianco senza sugo di pomodoro: basterà insaporire con della cremosa besciamella!
  I conchiglioni sono un formato di pasta che accende la fantasia: si prestano...

Colomba di Pasqua: guida
Colomba di Pasqua: guida
(Bologna)
-

Se volete stupire i vostri invitati per il pranzo di Pasqua, preparate anche la versione salata!
  COLOMBA DI PASQUA RICETTA - I dolci che arricchiscono le tavole degli...

Vitello tonnato: guida
Vitello tonnato: guida
(Bologna)
-

Il vitello tonnato si conserva per 1-2 giorni al massimo in frigorifero, coperto con pellicola. E' preferibile conservare la crema da parte.
  VITELLO TONNATO RICETTA - Molti non sanno che il vitello tonnato, o vitel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati