Come fare la Millefoglie di tofu e melanzane

(Messina)ore 17:26:00 del 11/06/2018 - Tipologia: , Cucina

Come fare la Millefoglie di tofu e melanzane

Nel frattempo, in una padella soffriggere nell’olio scalogno affettato finemente; unire la zucchina e la carota tagliate alla jiulienne ed il tofu a dadini. Regolare di sale e far cuocere circa 15 minuti. Far intiepidire e poi frullare..

Con il millefoglie di tofu e melanzane vi proponiamo una stuzzicante versione salata del classico dolce a strati che alterna una fragrante sfoglia ad una vellutata crema alla vaniglia, un dessert intramontabile che ha ispirato il nostro inusuale antipasto.

Il posto della sfoglia è stato ceduto a morbide fettine di tofu, mentre la crema è stata rimpiazzata da un ripieno appetitoso a base di dolcissimi pomodorini pizzutelli e croccanti fettine di melanzane.

Una sorta di fritto veg a piani, insaporito da una fresca e aromatica salsa al basilico che con il suo aspetto accattivante darà un tocco raffinato alla vostra tavola.

Se volete concedervi una cena all’insegna di qualche peccato di gola, il millefoglie di tofu e melanzane sarà un apripista perfetto!

Conservazione

Come tutte le pietanze fritte consigliamo di consumare subito il millefoglie di tofu e melanzane, così da preservarne la fragranza!

Consiglio

Variate la salsa di accompagnamento utilizzando altre erbe aromatiche come il prezzemolo oppure provate una fresca crema di yogurt greco insaporita con erba cipollina tritata!

INGREDIENTI PER MILLEFOGLIE DI MELANZANE E TOFU:

– 1 melanzana grande

– 50 grammi di tofu

– 1 zucchina

– 1 carota

– 1 scalogno

– 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva più il necessario per condire

– sale

PREPARAZIONE MILLEFOGLIE DI MELANZANE E TOFU:

Tagliare le melanzane a fette spesse circa 1 centimetro e grigliarle. Condirle con un filo di olio extra vergine di oliva e salarle.

Nel frattempo, in una padella soffriggere nell’olio scalogno affettato finemente; unire la zucchina e la carota tagliate alla jiulienne ed il tofu a dadini. Regolare di sale e far cuocere circa 15 minuti. Far intiepidire e poi frullare.

Creare la millefoglie, alternando una fetta di melanzana grigliata e uno strato di crema di tofu e verdure, e terminando con una fetta di melanzana. Condire con un filo di olio e ripassare in forno per qualche minuto.

Servire tiepida.

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Pomodori ripieni di panzanella, guida passo passo
Pomodori ripieni di panzanella, guida passo passo
(Messina)
-

Si sconsiglia qualunque forma di conservazione una volta pronti i pomodori ripieni di panzanella, poiché la consistenza delle verdure e dei pomodori potrebbe diventare molle.
Largo alle ricette veloci, sfiziose e fresche, alle nostre porte sta bussando la...

Come fare la Mini tatin di ananas
Come fare la Mini tatin di ananas
(Messina)
-

Se state cercando un dolce in grado di regalarvi un momento di puro piacere, le mini tatin di ananas sono il dolce perfetto per voi.
Se è vero che il vino buono sta nella botte piccola, cosa succede quando una...

Come fare la Tagliata di manzo ai due curry
Come fare la Tagliata di manzo ai due curry
(Messina)
-

Mescolate il tutto per insaporire (5) e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 240° per circa 10 minuti nel ripiano più basso. Poi sfornatele (6) e tenetele al caldo.
La tagliata è un secondo piatto a base di carne, caratterizzato da una breve...

Gelato panna e caffè, guida
Gelato panna e caffè, guida
(Messina)
-

Per preparare il gelato panna e caffè per prima cosa preparate il caffè con la moka e lasciatelo raffreddare. Poi versate la panna in una ciotola (1), aggiungete poi il miele (2) e con uno sbattitore semimontatela (3).
I gelati su stecco piaccono sempre a tutti! Poco tempo fa, pensando ai più...

Baccala' ai peperoni, guida passo passo
Baccala' ai peperoni, guida passo passo
(Messina)
-

Durante questo tempo evitate di mescolare per non rischiare che il baccalà si sfaldi, ma limitatevi a smuovere la casseruola.
Dopo aver apprezzato la rustica bontà del baccalà con i ceci e aver inzuppato il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati