Come eliminare facilmente le cimici dalla nostra abitazione

CASERTA ore 10:14:00 del 27/02/2015 - Tipologia: Curiosità, Guide

Come eliminare facilmente le cimici dalla nostra abitazione

Come eliminare facilmente le cimici dalla nostra abitazione. La guida di Italiano Sveglia.

Chi noi non ha combattuto almeno una volta con le fastidiosissime CIMICI che invadono le nostre case? Questo è il periodo più insopportabile in cui questi animaletti si trovano da per tutto… Addirittura ci disturbano la notte, volano e fanno un rumore pazzesco, Si poggiano ovunque e invadono ogni angolo della nostra casa..

Sono appollaiati indisturbati sulle tende, sui lampadari e addirittura le ritroviamo sul bucato e sui nostri vestiti. La loro insopportabile caratteristica è l’odore sgradevole che emanano se se disturbati. Questa sostanza sgradevole è emanata dalle ghiandole situale sul torace e una volta spruzzata resta sui vestiti e ovunque esso si poggi…Difficilmente va via e facilmente ci infastidisce! Tanto per informarvi, vi diciamo che prediligono i climi temperati e proprio per questa ragione, quando avvertono cambiamenti climatici, cercano posti con temperature miti. LE NOSTRE CASE!!!! E’ possibile riconoscere questi insetti in base al colore: quelli che presentano una colorazione più scura sono sicuramente femmine, quelli il cui colore è verde acceso daranno maschi. Proprio questi ultimi sono i più insistenti che si adattano con più facilità al clima avverso. QUINDI PIU’ PERSISTENTI NELLE NOSTRE ABITAZIONI!!!

Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare: Sia per le vostre case…sia per le vostre piante infestate da queste cimici… c’è la soluzione! Esistono dei rimedi naturali in grado di far allontanare questi insetti antipatici dalle nostre case.

  • Per limitare l’invasione ci sono diversi metodi, da utilizzare all’interno e all’esterno della casa. C’è chi consiglia un infuso biologico e facile da preparare. Esso è a base di acqua e tabacco, ma il rimedio migliore e più efficace sembra essere ancor più semplice nella preparazione fai da te. Stiamo parlando di un misto di acqua calda e sapone che poi andranno messia all’interno di in uno spruzzino, da distribuire poi su finestre, balconi e zanzariere e in tutti quei posti in cui le cimici vengono avvistate frequentemente. Il sapone ha un effetto disidratante sulle cimici e le uccide facilmente.
  • L’aglio anche è un ottimo alleato! E’ uno degli antiparassitari naturali più efficaci per proteggere dagli insetti sia l’orto che le piante in vaso. Il suggerimento in questo caso è di piantare un bulbo d’aglio nei vasi del vostro orto sul balcone, soprattutto per quanto riguarda le piante più attaccate dalle cimici. Nell’orto piantate delle file di bulbi d’aglio tra un’aiuola e l’altra. L’agricoltura biologica suggerisce di utilizzare un decotto all’aglio preparato in casa per prevenire gli attacchi delle cimici. Spruzzatelo di tanto in tanto alla base delle piante nelle ore serali.
  • Il decotto di artemisia è un rimedio dell’agricoltura naturale ritenuto utile per allontanare vari insetti dall’orto, prime tra questi, sono proprio le cimici.
Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!

-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto
Bonus energia: sconto di 600 euro! Ecco chi ne ha diritto

-

Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei consumatori intervistati non sa che avrebbe diritto allo sconto in bolletta per motivi di salute o per un Isee basso.
Cittadinanzattiva ha lanciato l’allarme: secondo uno studio il 47,5% dei...

Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!

-

Il Pane della Nonna, forse qualcuno lo ricorda, durava dieci giorni… e allora cos’è questa porcheria che ci fanno mangiare oggi?
Una volta il pane delle nonne durava, nella media, dieci giorni; ora dopo tre...

Ecco perche' dovresti EDUCARE ALLA NOIA tuo figlio
Ecco perche' dovresti EDUCARE ALLA NOIA tuo figlio

-

Un regalo prezioso per i tuoi figli? Educali alla noia
I tempi morti non esistono più. Ma non è detto che siamo vivi mentre ci...

Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA

-

Come fare per richiedere la Social Card INPS 2018? Vediamo nel dettaglio di capire come funziona, chi può fare richiesta ed entro quali termini.
La Social Card INPS permette alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno,...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati