Come cambiare FONT WHATSAPP

(Bologna)ore 10:33:00 del 12/03/2019 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Come cambiare FONT WHATSAPP

Per modificare il font di WhatsApp è possibile utilizzare applicazioni di terze parti. Ecco le migliori da installare su Android .

Sono tanti i motivi per cui WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al Mondo. Oltre a permettere di inviare messaggi gratuitamente ai propri amici, con il passare degli anni ha implementato nuove funzionalità molto utili, come l’invio di immagini, video e documenti. Oppure la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Ci sono alcune funzionalità, però, che WhatsApp non ha mai voluto integrare. Ad esempio la possibilità di cambiare il font dei messaggi.

Possiamo mettere il grassetto, oppure scrivere in corsivo, ma non si può cambiare il carattere del messaggio. Si tratta di una limitazione che molti utenti, soprattutto tra i più giovani, cercano di superare installando versioni modificate di WhatsApp che molto spesso mettono in pericolo i loro dati personali. Per cambiare il font di WhatsApp è possibile utilizzare un semplice trucco: installare app di terze parti sicure e che non rubano i dati degli utenti. Sul Google Play Store e sull’App Store sono disponibili decine di applicazioni di questo tipo: tra le migliori c’è BlueWords, app molto semplice da utilizzare e che permette di cambiare il font su WhatsApp.

Come personalizzare il font WhatsApp

WhatsApp permette agli utenti di personalizzare il font ma non di cambiare il carattere. L’utente può scrivere una parola in grassetto, in corsivo, barrata oppure utilizzando il font “monospaziato”. Non è un trucco, ma una semplice funzionalità di WhatsApp che in pochi conoscono.

Per personalizzare il font su WhatsApp basta selezionare una parola e sullo schermo apparirà una piccola finestra con alcune opzioni, tra cui “Grassetto”, “Corsivo”, “Barrato” e “Monospaziato”. Basta selezionare una di queste voci per personalizzare il font della parola.

Come cambiare font WhatsApp con BlueWords

Per modificare il font WhatsApp è necessario utilizzare delle applicazioni di terze parti. Una delle migliori presenti sul Google Play Store è BlueWords. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: dopo averla scaricata e installata sullo smartphone, bisogna lanciarla e inserire la parola da voler personalizzare.

BlueWords offre diversi font per WhatsApp che rendono unici i messaggi da inviare ai propri amici. È possibile colorare di blu il testo, oppure utilizzare dei simboli. Una volta scelto il font, basta condividerlo su WhatsApp e inviare il messaggio. BlueWords può essere utilizzata anche per altre applicazioni di messaggistica.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
Fortnite, patch 8.40: cosa sapere
(Bologna)
-

È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce novità e sorprese speciali per tutti gli utenti.
È arrivata finalmente la patch 8.40 di Fortnite che, come ogni volta, introduce...

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano
(Bologna)
-

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m
Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di...

Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Bologna)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...

18app: come spendere il BONUS CULTURA su Amazon
18app: come spendere il BONUS CULTURA su Amazon
(Bologna)
-

Ecco come spendere il Bonus Cultura riservato ai diciottenni su Amazon per l'acquisto di libri, Kindle e musica registrata. 18app guida completa.
Come spendere il Bonus Cultura su Amazon per libri e Musica – Sul sito...


(Bologna)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati